INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Nokia Care, Nokia smentisce che il Lumia sarà aggiornabile a Windows Phone 8
    notizia 16:11, 5 Giugno 2012

    Nokia Care, Nokia smentisce che il Lumia sarà aggiornabile a Windows Phone 8

    Riceviamo e pubblichiamo questa smentita ufficiale da parte di Nokia Italia sul futuro di Windows Phone 8 sugli attuali Lumia. “Nokia precisa che nessuna speculazione sulle possibilità di aggiornamento o meno dei device Lumia a Windows Phone 8 possano essere considerate ufficiali perché, come da policy, Nokia non commenta sulle future versioni di Windows Phone” Per cui, quanto scritto e riportato qui di seguito è da considerarsi puramente un rumor non confermato. Nonostante Microsoft non abbia ancora annunciato Windows Phone 8, codename Apollo, né riferito se e quali dispositivi attualmente in commercio supporteranno l’upgrade, nel corso di una chat di supporto sul servizio Nokia Care, il team di assistenza della società finlandese ha dichiarato che il Lumia 900 sarà aggiornabile a Windows 8. Nell’attesa della presentazione, da parte del colosso di Redmond, di Windows Phone 8 Apollo che dovrebbe avvenire il prossimo 20 giugno, non resta che sperare nell’arrivo di conferme da parte di Microsoft.

    Nokia Lumia 900: è suo il miglior sistema operativo secondo The Times Sunday

    4

    notizia 19:34, 28 Maggio 2012

    Nokia Lumia 900: è suo il miglior sistema operativo secondo The Times Sunday

    The Times Sunday, nel suo ultimo numero, si è occupata di quelli che ritiene i migliori smartphone in circolazione con display dalle dimensioni generose (iPhone 4S è di conseguenza stato escluso). I dispositivi in questione sono stati i top di gamma dei principali produttori mondiali: per Samsung il potentissimo Galaxy S III, per Sony l'elegante Xperia S, per HTC l'ottimo One X, per Motorola il particolare RAZR e infine per Nokia l'ultimo arrivato Lumia 900. Per ogni cellulare è stata valutata la sua migliore caratteristica tra cui: valore, durata della batteria, sistema operativo. Nokia Lumia 900, oltre ad essersi aggiudicato 4 stelle -assieme a One X e Galaxy S III- è risultato lo smartphone con il miglior sistema operativo. Tra tutti gli smartphone sopra elencati, Lumia 900 è l'unico ad eseguire Windows Phone a differenza degli altri che eseguono Andorid. Che sia arrivato il momento della rivincita di Nokia? Ovviamente la risposta dipenderà dal numero di smartphone che verranno venduti.

    Il Nokia Lumia 900 arriva in Italia

    1

    notizia 12:02, 23 Maggio 2012

    Il Nokia Lumia 900 arriva in Italia

    Nokia ha annunciato che l'atteso Nokia Lumia 900 sarà in vendita in Italia a partire dall'ultima settimana di maggio, al prezzo di 499 € IVA inclusa, nei colori bianco, azzurro-ciano e nero. Il Nokia Lumia 900, che permette una connessione dati ad alta velocità (42Mbit in download), ha un display da 4.3 pollici ClearBlack AMOLED in grado di offrire un'esperienza touch e di visualizzazione superiori. Inoltre la batteria Nokia di più lunga duratalo rende lo smartphone ideale per usufruire delle funzionalità media e di intrattenimento in movimento.

    Nokia Lumia 900 tra i migliori smartphone secondo l’associazione consumatori americana

    2

    notizia 20:20, 22 Maggio 2012

    Nokia Lumia 900 tra i migliori smartphone secondo l’associazione consumatori americana

    L’associazione dei consumatori maggiormente rispettata negli Stati Uniti, Consumer Reports, ha fornito, come ogni anno, alcuni consigli riguardanti prodotti di ogni genere e, fra i tanti reports annunciati dal noto portale americano, spicca il Nokia Lumia 900, consigliandolo come il miglior smartphone in commercio da regalare a giovani diplomati e genitori, eleggendolo conseguentemente come il miglior terminale fra i vari Windows Phone disponibili. Si tratta di un ottimo punto a favore di Nokia, dal momento che il produttore finlandese, dopo numerosi anni di assenza, ha l’assoluto bisogno di riconquistare la fiducia del mercato a stelle e strisce. Nokia, positivamente stupita per le vendite del Lumia 900 con l’operatore AT&Tm spera che il terminale possa riscuotere un buon successo anche in Europa e nel nostro paese.

    Nokia ammette: problemi di connettività per il Lumia 900 su reti AT&T

    3

    notizia 16:35, 11 Aprile 2012

    Nokia ammette: problemi di connettività per il Lumia 900 su reti AT&T

    Sin da suo annuncio, il Nokia Lumia 900 su reti AT&T è sembrato il device perfetto per riuscire a diffondere il sistema operativo Windows Phone di Microsoft su larga scala negli USA. Le vendite stanno anche procedendo piuttosto bene se non fosse che la stessa compagnia finlandese ha riconosciuto un problema legato al software nella gestione della memoria che potrebbe, in alcuni casi, portare alla perdita della connettività dati. Certamente è già positivo che il problema sia dovuto al software. Nokia è subito corsa ai ripari offrendo due alternative ai propri clienti. Chi ha già acquistato un Lumia 900 potrà risolvere il problema con un aggiornamento che la compagnia finlandese provvederà a rilasciare attorno al 16 aprile; in alternativa si potrà cambiare il proprio Lumia 900 con una versione aggiornata ed esente dal problema.

    Il Lumia 900 arriva negli Stati Uniti

    1

    notizia 13:14, 10 Aprile 2012

    Il Lumia 900 arriva negli Stati Uniti

    Il Nokia Lumia 900 sbarca negli Stati Uniti. I finlandesi hanno infatti presentato l'ultimo arrivato dei Wndows Phone il cui approdo in territorio americano è avvenuto con la collaborazione di del colosso della telefonia statunitense AT&T. Tuttavia la messa in vendita in concomitanza con le festività pasquali non ha permesso a tutti gli interessati di mettere le mani sul Lumia, ma la strategia della Nokia è sempre la stessa: i prodotti vanno lanciati di domenica. AT&T ha fatto rinnovato la fiducia in Nokia, e ha annunciato che l'accordo stretto con i finlandesi sarà superiore a qualsiasi altra partnership stretta in passato, maggiore anche di quella con Apple per il lancio dell'iPhone.

    Lumia 900 Sold-Out negli States?

    2

    notizia 13:26, 1 Aprile 2012

    Lumia 900 Sold-Out negli States?

    Sarebbero bastate solo poche ore dopo aver attivato i preordini il 30 Marzo, e AT&T avrebbe già visto andare in SoldOut il nuovo Lumia 900 di Nokia. Le scorte disponibili in preordinazione, in attesa della commercializzazione effettiva che avverrà l’8 Aprile, sarebbero finite in sole 24 ore. Se tali voci venissero confermate, si tratterebbe sicuramente di un segnale confortante per la casa finlandese, che ripone moltissime aspettative nel sistema operativo di Microsoft per rialzare la testa e riconquistare quote di mercato perse nel corso degli anni.

    Nokia Lumia 900 confermato per il mercato europeo. Lanciata la beta di Skype per Windows Phone MWC 2012
    notizia 10:09, 27 Febbraio 2012

    Nokia Lumia 900 confermato per il mercato europeo. Lanciata la beta di Skype per Windows Phone

    Il Nokia 900 annunciato in precedenza al CES di Las Vegas approderà in europa ovviamente perdendo il supporto LTE ed adeguandosi agli standard europei. La famiglia Lumia ha quindi un nuovo esponente di fascia alta. Lumia 900 possiede uno schermo da 4,3 pollici AMOLED il tutto in un design pressoché identico a quello del Lumia 800. Si differenzia dal Lumia 800 sia nel posizionamento dello slot microSIM che della presa microUSB. Lumia 900 è l'unico della famiglia Lumia di Nokia a presentare una fotocamera frontale da 1,3 megapixel oltre che quella posteriore da 8 megapixel. Entrambe offrono una lunghezza focale di 28 millimetri. Il telefono è alimentato da un processore Qualcomm a 1,4 GHz con 512 MB di RAM e 8 GB di memoria integrata.

    Nokia Lumia 910: versione europea del Lumia 900 con fotocamera da 12 MP
    notizia 16:32, 30 Gennaio 2012

    Nokia Lumia 910: versione europea del Lumia 900 con fotocamera da 12 MP

    A quanto pare la versione europea del recentemente annunciato Lumia 900 (in occasione del CES di Las Vegas) sarà distribuito in Europa come Lumia 910 e subirà un interessante upgrade dell' hardware. Il Lumia 900 ricordiamo è dotato di processore single-core da 1,4 GHz, Ram da 512 MB, fotocamera da 8MP e connettività LTE. Per la versione europea la società finlandese ha pensato bene di dotare il nuovo prodotto di una fotocamera da 12 MP. La scelta è sicuramente strategica perché privato della connettività LTE, nel nostro continente il prodotto sarebbe risultato troppo simile al Lumia 800. Con la nuova fotocamera invece si offre maggiore distacco tra i due prodotti e offre maggiore scelta ai consumatori. Gli utenti potranno così scegliere tra il Lumia 710 con fotocamera da 5MP, l'800 con fotocamera da 8MP e il 900 con fotocamera da 12 MP.

    Nokia Lumia: oltre un milione di unità vendute
    notizia 13:52, 26 Gennaio 2012

    Nokia Lumia: oltre un milione di unità vendute

    Un buon risultato arriva oggi dalla dichiarazione dei profitti dell'ultimo trimestre 2011 per Nokia e per i suoi nuovi Lumia, protagonisti dell'esclusiva Windows Phone scelta dalla compagnia in tempi recenti. Secondo i dati la linea di smartphone ha venduto da 1 a 2 milioni di unità in tutto il mondo. Non si tratta di risultati da record ma di numeri molto incoraggianti considerando che la linea non ha ancora debuttato negli Stati Uniti e che si tratta di una gamma di smartphone e di un sistema operativo relativamente nuovi. La serie Lumia uscirà tra l'altro a breve anche in Cina e America Latina, mentre per quanto riguarda i nuovi modelli sappiamo che il Lumia 900 uscirà a Marzo negli Stati Uniti e potrebbe arrivare verso Giugno in Europa. Notizie più certe si avranno sicuramente al Mobile World Congress di Barcellona a Febbraio.

    Nokia Lumia 900 da giugno in Europa?

    1

    notizia 12:21, 24 Gennaio 2012

    Nokia Lumia 900 da giugno in Europa?

    Il Nokia Lumia 900 secondo il sito Carphone Warehouse appronderà nel vecchio continente ( iniziando dall'Inghilterra) a partire da giugno. Presentato al CES come esclusiva per AT&T e quindi per il mercato americano, il grande smartphone di Nokia potrebbe essere adattato anche per il mercato europeo. Questo nuovo Windows Phone presenta un display da 4,3 pollici, una fotocamera frontale (assente nel 710 e nell'800) e una batteria più grande. Si spera che Nokia confermi tali voci al MWC 2012 che si terrà il prossimo mese.

    Lumia 900: in arrivo a Marzo secondo una newsletter Nokia destinata agli sviluppatori
    notizia 18:12, 13 Gennaio 2012

    Lumia 900: in arrivo a Marzo secondo una newsletter Nokia destinata agli sviluppatori

    Anche se dalle voci ufficiali di Microsoft e Nokia si è ricevuto un vago "nei prossimi mesi" oggi è emersa una data più precisa per il lancio dell'attesissimo Nokia Lumia 900. Nella newsletter indirizzata agli sviluppatori infatti sembra stia scritto: "Il Nokia Lumia 900 ha come sistema operativo Microsoft Windows Phone 7.5. È il migliore e il più veloce smartphone prodotto ad oggi. E sarà disponibile esclusivamente con il carrier AT&T a Marzo". Lasciando da parte le descrizioni altisonanti e dedicandoci quindi ai dati oggettivi l'informazione sembrerebbe derivare da una fonte affidabile. A questo punto resta solo da svelare uno dei dati più importanti: il prezzo.

    Nokia Lumia 900: il primo spot

    1

    notizia 16:14, 13 Gennaio 2012

    Nokia Lumia 900: il primo spot

    Era da tanto che non si vedeva Nokia così attiva nella promozione dei suoi nuovi prodotti. Sembra proprio che l'accordo con Microsoft e l'adozione di Windows Phone abbia conferito all'azienda finlandese nuova linfa vitale per andare avanti e ricollocarsi a colosso della comunicazione quale era. L'ultimo prodotto annunciato della gamma WP, in occasione del CES, è il Lumia 900. Il telefono per il momento è confermato per il solo mercato americano (essendo LTE), infatti è stato presentato assieme al gestore AT&T. Così Nokia ha subito lanciato lo spot dedicato al nuovo prodotto che ne illustra le principali caratteristiche. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dagli stessi sviluppatori di applicazioni per Windows Phone, dovrebbe essere disponibile da marzo. Potete vedere lo spot proseguendo.

    Nokia Lumia 900. immagini e video Ces 2012

    3

    notizia 14:51, 10 Gennaio 2012

    Nokia Lumia 900. immagini e video

    Nokia dopo molta attesa ha svelato -come dovreste aver già letto- il nuovo Lumia 900 con connettività LTE. Riassumendone le principali caratteristiche tecniche, esso presenta un display da 4.3 pollici ClearBlack AMOLED con risoluzione WVGA, 512MB di RAM, fotocamera da 8 megapixel con ottica Carl Zeiss da 28mm f/2.2, fotocamera frontale f/2.4 wide-angle ( non presente negli altri esponenti della gamma Lumia), processore da 1.4GHz e scocca in policarbonato. Da notare che sia il quantitativo di RAM che la potenza del processore sono uguali a quelli del Lumia 800 e del /10.

    Nokia e AT&T lanciano il nuovo Nokia Lumia 900 sulla rete 4G LTE Ces 2012
    notizia 12:13, 10 Gennaio 2012

    Nokia e AT&T lanciano il nuovo Nokia Lumia 900 sulla rete 4G LTE

    Il primo smartphone Nokia creato appositamente per gli Stati Uniti dispone di tecnologia LTE, ampio display e applicazioni esclusive All'International Consumer Electronics Show (CES) 2012 Nokia e AT&T hanno presentato il Nokia Lumia 900, il primo dispositivo della casa finlandese in ambiente Windows® a disporre di connessione LTE* ad alta velocità. Grazie ad un display più ampio che mai, il Nokia Lumia 900 offre una ricca esperienza di contenuti attraverso un dispositivo che rimane comunque facile da maneggiare. Disponibile nei colori ciano e nero opaco, in esclusiva per AT&T nei prossimi mesi, il Nokia Lumia 900 presenta un display AMOLED ClearBlack con schermo da 4,3 pollici che permette di catturare immagini vivide e definite sia all'interno che all'esterno, velocità di connessione superiore grazie alla tecnologia all'avanguardia 4G LTE, e batteria 1830 mAH di lunga durata che consente di disporre dei contenuti per tutto il giorno.

    Nokia Lumia 900: maggiori dettagli
    notizia 19:33, 3 Gennaio 2012

    Nokia Lumia 900: maggiori dettagli

    Se prima d'ora il Nokia Lumia 900 era semplicemente un pettegolezzo della rete, adesso invece sembra divenire un fatto certo. Spetta un ruolo impegnativo a questo device che diventerà addirittura il modello di punta della casa finlandese. Ovviamente è quasi scontato dire che questo nuovo smartphone sarà dotato del nuovo Windows Phone Mango, su cui Nokia punta il suo futuro, arricchito a livello software da applicazioni esclusive. Le specifiche tecniche principali non sono molto dissimili dagli altri smartphone con OS Microsoft (processore mono core, 512 MB di RAM, fotocamera da 8MP. Le principale novità sono rappresentate dallo schermo da 4.3 pollici WVGA, dalla presenza di una fotocamera frontale e da una capiente batteria da 1830mAh che si spera possa condurci fino a sera (in pratica si spera in prestazioni migliori rispetto a quelle del Lumia 800).

    Nokia Lumia 900 a fine febbraio?
    notizia 19:46, 13 Dicembre 2011

    Nokia Lumia 900 a fine febbraio?

    Dopo le voci dei giorni scorsi relativi al dispositivo di Nokia che dovrebbe collocarsi nella fascia hi-end dei Windows Phone, giungono ora nuove indiscrezioni riguardo il suo possibile approdo sul mercato. Questa volta a sbilanciarsi, è stato l'operatore telefonico Swisscom che, in risposta a una domanda di un utente su Twitter avrebbe confermato come data d'uscita, il mese di febbraio del prossimo anno. Se tali indiscrezioni venissero confermate, sarebbe possibile una presentazione del nuovo dispositivo della casa finlandese in occasione del Mobile World Congress che si terrà a Barcellona dal 27 febbraio al primo marzo 2012.

    Nokia Lumia 900: negli Stati Uniti tra qualche mese?
    notizia 14:42, 1 Dicembre 2011

    Nokia Lumia 900: negli Stati Uniti tra qualche mese?

    Nonostante non vi siano conferme ufficiali che dimostrino la sua esistenza, il Nokia Lumia 900, prossimo dispositivo dela casa finlandese equipaggiato con il sistema operativo di Microsoft, Windows Phone, fa già parlare di se da diversi giorni, con numerose indiscrezioni circolanti in rete sui vari siti specializzati. La testata online BGR, secondo le ultime indiscrezioni che avrebbe ricevuto, parla addirittura di un lancio del dispositivo nei primi mesi del prossimo anno negli Stati Uniti, precisamente tra la fine di gennaio, e l'inizio del mese di febbraio del 2012, per poi estendersi negli altri mercati nei mesi a venire.

    [Aggiornamento] Nokia Lumia 900: svelato da un video per sviluppatori
    notizia 11:00, 17 Novembre 2011

    [Aggiornamento] Nokia Lumia 900: svelato da un video per sviluppatori

    Già durante il Nokia World giravano voci di un nuovo Nokia della famiglia Lumia di fascia più alta rispetto al Lumia 800. Il prodotto in questione dovrebbe chiamarsi Lumia 900 e probabilmente è il terminale che compare nel video che proponiamo in calce, un video dedicato a Windows Phone e destinato agli sviluppatori. Potrebbe essere un concept? Certo che potrebbe, ma insospettisce che questo video pubblicato da Nokia sul suo canale YouTube è stato rimosso poco dopo.