Notizie

    Nokia Lumia 920: il caricabatterie va in fiamme durante la ricarica, ma il telefono funziona ancora

    5

    notizia09:57, 8 Settembre 2014

    Nokia Lumia 920: il caricabatterie va in fiamme durante la ricarica, ma il telefono funziona ancora

    In Brasile un utente di nome Fabricio ha lasciato il suo Lumia 920 a ricaricare per tutta la notte, ma la mattina quando si è svegliato ha trovato il caricabatterie in fiamme e del fumo bianco che usciva dall'ingresso utilizzato per inserire il caricatore esterno. La cosa strana, però, è dettata dal fatto che lo smartphone non solo funziona ancora perfettamente, ma si ricarica normalmente, come se non fosse successo nulla.

    Lumia 920: al via il rilascio di Nokia Cyan nel Regno Unito, Italia e Spagna

    1

    notizia12:47, 8 Agosto 2014

    Lumia 920: al via il rilascio di Nokia Cyan nel Regno Unito, Italia e Spagna

    Buone notizie per i possessori del Lumia 920. In questi istanti, infatti, Nokia sta rilasciando l'update Cyan nel Regno Unito, Italia e Spagna. La segnalazione è arrivata d'oltremanica: molti utenti hanno infatti riportato sui vari forum che già da questa mattina è il iniziato il rollout dell'update, che può essere scaricato via OTA direttamente dal dispositivo.

    Lumia 920 Wind, aggiornamento Lumia Black slitta a febbraio?
    notizia14:14, 13 Gennaio 2014

    Lumia 920 Wind, aggiornamento Lumia Black slitta a febbraio?

    Problemi di comunicazione o ritardo? I due team social di Wind hanno dato due differenti letture all'aggiornamento Lumia Black, la cui distribuzione mondiale è cominciata la scorsa settimana per tutti i dispositivi Nokia oltre Lumia 1320 e 1520, dov'è preinstallato. Su Facebook, pochi giorni fa, la stessa Wind aveva comunicato che "l'aggiornamento sarà disponibile a partire da lunedì 13 anche per i modelli 920 e 820"; oggi, su Twitter, la mezza smentita: "Il rilascio del firmware è previsto per il mese di febbraio" ha risposto @WindItalia a precisa domanda di un utente riguardo Black su Lumia 920. Inutile sottolineare quante queste due risposte abbiano causato grande confusione tra gli utenti, alcuni dei quali infuriati per un ritardo nemmeno comunicato.

    Nokia: nuovo spot per il Lumia 920
    notizia12:57, 24 Maggio 2013

    Nokia: nuovo spot per il Lumia 920

    Il Lumia 920 è uno dei migliori smartphone di fascia alta in circolazione, nonostante sia stato presentato negli ultimi mesi del 2012. Uno dei punti di forza di questo dispositivo, come di quelli targati Nokia in generale, è il comparto fotografico, soprattutto per quanto riguarda gli scatti in condizione di scarsa luminosità. In collaborazione con Microsoft, l'azienda finlandese ha voluto rimarcare questo fattore all'interno di uno spot, nei confronti di due rivali del mercato mobile: il Galaxy S3 di Samsung e l'iPhone 5 di Apple. Godetevi il filmato promozionale dopo il salto.

    Nuovi firmware per Nokia Lumia 920/820/620
    notizia13:36, 11 Aprile 2013

    Nuovi firmware per Nokia Lumia 920/820/620

    Nokia ha da poco reso disponibili nuovi firmware per i suoi Lumia 920, 820 e 620 che introducono, oltre a miglioramenti e correzioni a diversi bug, la nuova funzionalità Storage Check, che consente di visualizzare graficamente lo spazio occupato dalle applicazioni installate sul dispositivo, consentendo anche l’eliminazione dei file temporanei. La distribuzione, essendo iniziare dalla scorsa notte, arriverà in maniera graduale in tutti i paesi dove vengono commercializzati i tre smartphone basati su Windows Phone 8. Il firmware, 1232.5957.1308.00xx, per Nokia Lumia 920 e 820, introduce tre sostanziali novità: il colosso finlandese ha migliorato il funzionamento del sensori di luminosità così da poter offrire una maggiore visibilità del display in diverse condizioni di luce; è stato inoltre risolto un problema che provocava il lampeggiamento dello schermo nel corso di una chiamata e, in fine, sono stati apportati alcuni miglioramenti relativi a stabilità e prestazioni.

    Windows Phone: i Lumia 920 e 800 gli smartphone più venduti
    notizia11:59, 10 Aprile 2013

    Windows Phone: i Lumia 920 e 800 gli smartphone più venduti

    Buone notizie per Nokia. I Lumia 920 ed 800 sono in testa nella classifica degli smartphone con Windows Phone più venduti. Tali dati sono stati rilevati in base all'utilizzo di 494 applicazioni installate: i due dispositivi dei finlandesi però sono in testa a pari merito, con una percentuale del 14%, seguiti dal Lumia 710 al 13%, 610 all'11% ed il Lumia 820 all'8%. Distanziati di quattro punti troviamo invece l'HTC 8X e l'HTC 8S.

    Windows Phone 8: il nuovo aggiornamento attiverà la radio FM e introdurrà importanti novità
    notizia17:25, 26 Marzo 2013

    Windows Phone 8: il nuovo aggiornamento attiverà la radio FM e introdurrà importanti novità

    Microsoft sta preparando un nuovo aggiornamento per Windows Phone 8, il sistema operativo mobile introdotto alla fine del 2012. Diverse fonti sicure delle prossime mosse dell'azienda di Redmond hanno riferito al portale The Verge che il gigante del software attiverà la radio FM sui dispositivi Windows Phone, dopo che, dopo l'introduzione del nuovo S.O., l'hardware relativo non è stato supportato adeguatamente. A questo punto, tutti i possessori dei Nokia Lumia e degli altri dispositivi Windows Phone 8 potranno ascoltare le proprie stazioni radio preferite. In più, l'update conterrà dei miglioramenti per i dispositivi Nokia, in particolare i Lumia 820 e 920. Una volta effettuato l'aggiornamento infatti, basterà un doppio "Tap" sullo schermo per riattivare un dispositivo precedentemente in standby. Altri miglioramenti specifici per i device Nokia comprendono le impostazioni per il colore dei temi e il "flip" (colpetto) per l'opzione silenziosa. L'update sarà disponibile nei prossimi mesi.

    Microsoft punta il Samsung Galaxy S3 nel nuovo spot televisivo 'Smoked by Windows Phone'
    notizia13:34, 20 Marzo 2013

    Microsoft punta il Samsung Galaxy S3 nel nuovo spot televisivo "Smoked by Windows Phone"

    La campagna pubblicitaria "Smoked by Windows Phone" di Microsoft ha esordito nei giorni del CES 2013 di Las Vegas su Youtube, per poi continuare nelle settimane successive con episodi ripresi direttamente dalle strade o dai Microsoft store. Tale operazione di marketing mira a mostrare le differenze tra i Windows Phone e gli smartphone della concorrenza. L'ultimo episodio della durata di 30 secondi, comparso online e sulle emittenti televisive statunitensi nelle ultime ore, ha paragonato, dal punto di vista della fotocamera e delle foto scattate in condizioni di bassa luminosità, il Nokia Lumia 920 e il Samsung Galaxy S3. Lo slogan recita"Dai il benvenuto al Nokia Lumia 920 e dici addio alle foto venute male di altri smartphone".

    In base alle stime, Nokia supera le aspettative di Lumia venduti nel quarto trimestre
    notizia00:38, 11 Gennaio 2013

    In base alle stime, Nokia supera le aspettative di Lumia venduti nel quarto trimestre

    Nokia ha riferito ai suoi investitori che, nel quarto trimestre 2012, il lavoro della divisione Devices and Services ha permesso di raggiungere risultati migliori delle previsioni, visto che sono stati venduti intorno ai 4,4 milioni di telefoni Lumia. Nello stesso periodo del 2011, i Windows Phone venduti erano circa 1 milione, meno della metà rispetto a quest'anno. I risultati sono migliori anche rispetto al terzo trimestre del 2012, che si era chiuso con 2,9 milioni di smartphone WP consegnati agli utenti. In totale, dopo un anno, la serie Lumia ha venduto circa 14,3 milioni di pezzi. Questo annuncio preliminare sui guadagni fatti dall'azienda finlandese ha confermato che la divisione Devices & Services ha raggiunto l'obiettivo della "redditività di base", spazzando via le previsione cupe di Nokia su un quarto trimestre in negativo. Tra poche settimane, tuttavia, saranno diffusi i dati completi e ufficiali.

    Nokia Lumia 920 colleziona riconoscimenti su riconoscimenti

    16

    notizia13:08, 3 Gennaio 2013

    Nokia Lumia 920 colleziona riconoscimenti su riconoscimenti

    Nokia ci è riuscita: con il nuovo Lumia 920 e Windows Phone 8 ha confezionato uno smartphone che entusiasma non solo i consumatori ma anche gli esperti del settore. Il suo nuovo top di gamma sta infatti riscuotendo molto successo, collezionando riconoscimenti su riconoscimenti. Andiamo a vedere quali.

    Lumia 920: segnalati problemi al sensore di luminosità
    notizia13:38, 22 Dicembre 2012

    Lumia 920: segnalati problemi al sensore di luminosità

    A qualche giorno dal rilascio di Portico, il primo aggiornamento di Windows Phone 8, molti utenti hanno segnalato alcuni problemi al sensore di luminosità del Nokia Lumia 920. In particolare, la luminosità dello schermo varia continuamente anche quando le condizioni ambientali non cambiano. Alcuni siti specializzati hanno ipotizzato che tale problema potrebbe essere causato da una cattiva calibrazione dello stesso sensore che, però, potrebbe essere risolto accendendo il cellulare in una stanza buia.

    Produzione a rilento per i Nokia Lumia 920
    notizia08:49, 21 Dicembre 2012

    Produzione a rilento per i Nokia Lumia 920

    Il Nokia Lumia 920 è uno smartphone molto importante per il futuro dell'azienda finlandese. Si tratta di un ottimo terminale creato per risollevare le sorti di una società in crisi di risultati e finanziari. Le premesse sono ottime, il pubblico sembra gradire l'integrazione con Windows Phone 8 e le grandi capacità hardware del dispositivo. L'unica pecca, a quanto pare, è l'incapacità della produzione di stare dietro alla domanda. Si tratta di una notizia che potrebbe anche avere risvolti positivi per il titolo Nokia, ma sembra che le difficoltà di produzione derivino da una particolare lentezza delle fabbriche di produzione più che da una enorme domanda di acquisto da parte degli utenti. Secondo il sito cinese Sohu, l'azienda incaricata di produrre gli smartphone colorati ne sforna circa 20 mila al giorno, 600 mila al mese. Una produzione molto inferiore rispetto ai 4 milioni di unità preventivati da Nokia e utili alla copertura della sola Europa. Sembra che i problemi derivino da un chip prodotto da Qualcomm, e solo così potrebbe spiegarsi una situazione che nel periodo delle festività natalizie nuocerebbe moltissimo ad un'azienda in difficoltà come quella finlandese.

    Lumia 920: iniziato il rollout al nuovo aggiornamento
    notizia19:20, 19 Dicembre 2012

    Lumia 920: iniziato il rollout al nuovo aggiornamento

    Il The Verge riporta che il top di gamma 2012 di Nokia, il Lumia 920, starebbe ricevendo in queste ore l'ultimo aggiornamento di Windows Phone 8 che migliora, tra l'altro, anche la fotocamera oltre a fixare alcuni bug. L'update, riporta sempre la testata, dovrebbe arrivare su tutti gli smartphone entro la fine di febbraio del prossimo anno.

    Ultimo episodio di #switchtolumia: ecco come il Lumia può cambiare la vita alle persone
    notizia16:35, 11 Dicembre 2012

    Ultimo episodio di #switchtolumia: ecco come il Lumia può cambiare la vita alle persone

    Nokia Lumia 920 è nei negozi da poche settimane, ma la vita dei nostri protagonisti è davvero cambiata. Finalmente lui arriverà in orario agli appuntamenti con la sua ragazza grazie ai servizi di mapping Nokia Maps, Nokia Drive, Nokia Transport. E se lei desidera fare un giro di shopping? Nessun problema con i suggerimenti di Nokia City Lens. Ora tu sai sempre dove andare, ma anche lei.

    Nokia pubblica la quinta puntata della serie #switchtolumia
    notizia16:05, 16 Novembre 2012

    Nokia pubblica la quinta puntata della serie #switchtolumia

    Nokia Italia ha da poco pubblicato sul canale ufficiale di YouTube la quinta puntata della web serie #switchtolumia. Il tema di questo episodio è la storia d'amore di due persone. Il ragazzo sta preparando la colazione da portare alla fidanzata quando gli suona il telefono che, sotto carica, fa cascare tutto. Tutto ciò non sarebbe successo se il ragazzo avesse avuto il Nokia Lumia 920, che è in grado di ricaricarsi senza fili grazie al caricatore wireless.

    Primo spot italiano per il Nokia Lumia 920

    4

    notizia12:43, 14 Novembre 2012

    Primo spot italiano per il Nokia Lumia 920

    Inizia ufficialmente la campagna pubblicitaria dei Nokia Lumia 920 e 820 in Italia. Il produttore finlandese ha pubblicato sull'account ufficiale di YouTube il primo spot dedicato al top di gamma 2012. Una pubblicità che si discosta da quelle dei diretti concorrenti, l'intervistatore chiede ai protagonisti perchè piace il Lumia, ricevendo risposte di ogni genere: alcuni si soffermano sulle novità tecnologiche introdotte nel cellulare, altri invece guardano allo stile e ai colori.

    Nokia Lumia 920 in vendita da TIM dal 12 Novembre

    1

    notizia15:46, 26 Ottobre 2012

    Nokia Lumia 920 in vendita da TIM dal 12 Novembre

    TIM inizierà a vendere il Lumia 920 dal 12 Novembre a 599 €, come nei preordini. L'evento di presentazione di Windows Phone 8 del 29 Ottobre svelerà ben poco poiché la maggior parte delle funzioni sono state presentate dai vari produttori durante la presentazione dei nuovi dispositivi. Andrà meglio ai consumatori degli USA che acquisteranno il top di gamma Nokia a circa 600 dollari per la versione senza abbonamento, a causa della conversione 1:1.

    Lumia 920: scelto dall'81% degli utenti Windows Phone

    3

    notizia13:37, 17 Ottobre 2012

    Lumia 920: scelto dall'81% degli utenti Windows Phone

    Dati importanti, quelli raccolti dai ragazzi di WPCentral, che hanno chiesto agli utenti quale smartphone Windows Phone acquisteranno prossimamente. Alla domanda hanno risposto 7568 persone, con l'81,4% (6160 persone) che ha scelto il Lumia 920 a testimonianza di come il top di gamma 2012 di Nokia sia stato apprezzato da quasi tutti gli utenti. Numeri che incoraggeranno sicuramente i Finlandesi, che vedono davanti a loro un po' di luce dopo un periodo tutt'altro che semplice.

    Non perderti a ogni incrocio #switchtolumia, il nuovo video virale è online

    2

    video15:23, 16 Ottobre 2012

    Non perderti a ogni incrocio #switchtolumia, il nuovo video virale è online

    Ogni anno il genere umano perde quasi 1 milione di ore per trovare la strada giusta. E’ arrivato il momento di cambiare. E’ ora di abbandonare le vecchie cartine, mettere fine alle lunghe attese cercando di orientarsi tra i mezzi pubblici, basta con i ritardi agli appuntamenti importanti. Cambiare è possibile. Con gli innovativi servizi di mapping - Nokia Maps, Nokia Drive, Nokia Transport, Nokia City Lens - offerti dal nuovo Lumia 920 smarrire la strada sarà impossibile. Tutto quello che ti serve per orientarti. Anche offline.

    Nokia Lumia 920 e iPhone 5? Questione di colori! Nuovo spot

    9

    notizia12:53, 3 Ottobre 2012

    Nokia Lumia 920 e iPhone 5? Questione di colori! Nuovo spot

    Chi non ha mai visto l'ormai noto spot Apple del regista Ridley Scott voluto da Steve Jobs e pagato una montagna di soldi (eravamo nel 1984) che mostrava al mondo la situazione del mercato informatico in maniera allegorica, dominato da IBM e caratterizzato da persone tutte uguali che operavano allo stesso modo, senza fantasia e follia e tra cui emergeva una figura dinamica, veloce, potente (il Macintosh) che cercava di sfuggire a questi dettami semi-dittatoriali, "rompendo" l'intero sistema? Dopo quasi trent'anni sembra che Nokia, attraverso una nuova pubblicità, abbia iniziato a capovolgere la situazione, vedendo Apple come quel tipo di azienda che porta i propri clienti a pensare in maniera uguale, a fare file "tristi" e ad acquistare uno smartphone piatto e senza vita, mentre tutt'intorno le cose stanno per cambiare, con prodotti colorati (i nuovi Lumia) e che apportano importanti novità. Dopo il salto, sono disponibili i due video, quello Apple del 1984 e quello Nokia apparso in queste ore.

    Nokia Lumia 920: prezzo stracciato per battere i colossi Apple e Samsung?

    6

    notizia23:20, 23 Settembre 2012

    Nokia Lumia 920: prezzo stracciato per battere i colossi Apple e Samsung?

    Uno degli smartphone che ha presentato maggiori novità in questo settembre di eventi tecnologici è sicuramente il Nokia Lumia 920, top di gamma della casa finlandese e device su cui si basano le speranze di Stephen Elop, CEO Nokia, di risollevare la sua azienda dalla crisi economica. A quanto pare, oltre alle grosse potenzialità hardware e al connubio con Microsoft per l'uso del sistema operativo Windows Phone 8, i finlandesi faranno leva su un prezzo altamente concorrenziale. La notizia arriva direttamente dall'estremo oriente, dove i pre-ordini di vendita a Hong Kong e in Cina hanno dei prezzi davvero stracciati per uno smartphone del genere: 394 euro! Con 540 euro invece, ci si porta a casa un kit di accessori e l'auricolare bluetooth. Se la situazione si ripetesse anche in Europa, le cose per l'iPhone 5 e per il Samsung Galaxy S3 potrebbero iniziare a farsi davvero più complicate. Staremo a vedere.

    Nokia: il Lumia 920 è migliore dell'iPhone 5

    61

    notizia12:12, 21 Settembre 2012

    Nokia: il Lumia 920 è migliore dell'iPhone 5

    Dopo l'infantile pubblicità della Samsung dei giorni scorsi, in cui venivano confrontate le specifiche (tutte) del Galaxy S3 con quelle (poche) dell'iPhone 5, ecco che si fa avanti anche Nokia con un nuovo paragone tra il melafonino e il Lumia 920. L'immagine (in calce alla notizia), spiega il perchè non si dovrebbe acquistare un iPhone 5, il tutto tramite una grafica che ricorda molto da vicino la schematicità dell'interfaccia grafica Metro di Windows 8 usata sui nuovi telefonini dell'azienda finlandese. Anche se mancano alcune importanti specifiche dei nuovi Lumia, bisogna dire che l'ultimo prodotto di casa Nokia è un ottimo telefono, forse tra i migliori emersi durante questo mese di presentazioni.

    Nokia Lumia 920: confermato il lancio su reti AT&T il 21 ottobre
    notizia12:44, 19 Settembre 2012

    Nokia Lumia 920: confermato il lancio su reti AT&T il 21 ottobre

    Mentre in Europa dovremo attendere Novembre per vedere il nuovo top di gamma di Nokia sugli scaffali e nelle vetrine dei negozi, sembra confermato che il nuovo Lumia 920 debutterà il 21 ottobre sulle reti statunitensi di AT&T. L'indiscrezione proverrebbe da alcuni documenti dell'operatore americano. Ma la data risulta plausibile anche perché, qualche giorno fa, è stata rilasciata ai produttori una versione stabile e definitiva di Windows Phone 8. Questa potrà essere ottimizzata da AT&T per le sue reti fino all'effettivo rilascio dello smartphone.

    Lumia 920: Nokia stuzzica gli utenti con il colore ciano

    1

    video21:35, 17 Settembre 2012

    Lumia 920: Nokia stuzzica gli utenti con il colore ciano

    Nokia ha iniziato a stuzzicare l'interesse degli utenti iniziando a mostrare una nuova colorazione del Lumia 920. Nel video, riportato in calce alla news, che fa parte della promozione della Red Bull app si può vedere per meno di un secondo il top di gamma ciano.

    Il Lumia 920 si mostra in rosso
    notizia11:52, 17 Settembre 2012

    Il Lumia 920 si mostra in rosso

    Il Nokia Lumia 920 ha attirato intorno a se una marea di attenzioni sia per le caratteristiche tecniche che estetiche. Il lancio del top di gamma però al momento è bloccato dal rilascio di Windows Phone 8, ma secondo alcuni il prodotto arriverà entro fine anno nei negozi. In attesa di maggiori informazioni, sul canale YouTube ufficiale di Windows Phone è stato pubblicato un video che mostra il Lumia 920 in rosso. Il protagonista del filmato è il responsabile marketing per Nokia nel Ifi Majid, che fa il punto delle caratteristiche tecniche del cellulare.

    Anche Nokia contro l'iPhone 5: il Lumia 920 è migliore

    5

    notizia11:39, 17 Settembre 2012

    Anche Nokia contro l'iPhone 5: il Lumia 920 è migliore

    Dopo Samsung, che ha lanciato nella giornata di ieri la prima campagna pubblicitaria contro l'iPhone 5, anche Nokia si è accodata e ha scomodato il genio per far capire ai propri utenti che il Lumia 920 è migliore dell'ultimo melafonino. I finlandesi hanno utilizzato Twitter per lanciare il messaggio: “Ricarica wireless, fotocamera pazzesca, schermo che può essere utilizzato con i guanti e tanto altro. No, non ci vuole un genio” recita il tweet inviato sull'account ufficiale. Secondo molti la campagna anti-iPhone 5 significa una cosa sola: lo smartphone Apple fa paura ai competitor.

    I dipendenti Yahoo riceveranno in omaggio il Lumia 920
    notizia11:31, 17 Settembre 2012

    I dipendenti Yahoo riceveranno in omaggio il Lumia 920

    Il CEO di Yahoo!, Marissa Mayer, ha creato una nuova iniziativa chiamata “Yahoo! Smart Phones, Smart Fun!” che permetterà ai dipendenti dell'azienda da lei gestita di ricevere gratuitamente il Nokia Lumia 920. L'iniziativa non comprende solo l'ultimo arrivato della linea Lumia, ma anche l'iPhone 5, il Samsung Galaxy S III, l'HTC One X e l'HTC EVO 4G LTE. Lo scopo di tale programma è quello di fornire al personale smartphone che siano quanto più simili possibile a quelli utilizzati dagli utenti finali. Probabilmente le informazioni raccolte saranno utilizzate a scopo pubblicitario ma questo farà sicuramente piacere a Nokia visto che può considerarsi a tutti gli effetti un grande attestato di stima verso il proprio prodotto.

    Nokia produrrà un Lumia 920 TD-SCDMA per China Mobile
    notizia14:44, 15 Settembre 2012

    Nokia produrrà un Lumia 920 TD-SCDMA per China Mobile

    Molti produttori di smartphone lanciano di solito sul mercato una versione speciale per la Cina dei loro modelli, per sfruttare gli enormi guadagni che derivano da questo mercato. Nel paese più popolato al mondo infatti, si usa il protocollo di comunicazione mobile TD-SCDMA (Time Division Synchronous Code Division Multiple Access), che rappresenta lo standard di comunicazione per smartphone con maggiore crescita in quell'area, per il quale ci si aspetta un aumento del mercato di un fattore 10 entro il 2016. Con la nuova versione del suo smartphone top di gamma, il Lumia 920, anche Nokia ha deciso di entrare nell'ovile di China Mobile, fornendo una versione adeguata per quel mercato. Un rappresentante dell'azienda finlandese infatti, ha rivelato la notizia in questi giorni, anche se non ha specificato prezzo e disponibilità, come tutti gli altri device con Windows Phone 8 del resto.

    Swisscom annuncia l'arrivo del Lumia 920 a metà novembre

    2

    notizia20:22, 13 Settembre 2012

    Swisscom annuncia l'arrivo del Lumia 920 a metà novembre

    Nonostante sia stato annunciato da Nokia, il Lumia 920 ancora non ha una data di rilascio ufficiale. A smuovere un po' le acque ci ha pensato Swisscom, uno dei più importanti operatori telefonici svizzeri il quale ha annunciato che il top di gamma della linea Lumia sarà disponibile a partire da metà novembre nel proprio store online, mentre nei negozi fisici (sempre targati Swisscom) sarà disponibile entro inizio dicembre. Una notizia che non tocca direttamente il nostro paese ma che disegna comunque a grandi linee quale potrebbe essere il periodo in cui i nuovi Lumia raggiungeranno il mercato.

    I dipendenti Nokia criticano Microsoft
    notizia10:32, 10 Settembre 2012

    I dipendenti Nokia criticano Microsoft

    A pochi giorni dal Nokia World 2012, che si è tenuto qualche giorno fa a New York e in cui la casa finlandese ha presentato il Lumia 920 e 820, arrivano i primi commenti dei dipendenti sul lavoro svolto nella realizzazione della nuova generazione di Lumia e alcune critiche a Microsoft in merito alla politica adottata con Windows Phone. Riguardo i prodotti i lavoratori sono fieri e soddisfatti del lavoro effettuato e non riescono a capire il perchè dell'incertezza che ruota intorno ai Lumia 920 e 820. Sono, ovviamente, anche soddisfatti di Windows Phone ma non hanno risparmiato alcune critiche a Microsoft. In particolare, secondo loro il colosso di Redmond non è stato abbastanza persuasivo durante la presentazione, e il motivo per cui Windows Phone non ha mai sfondato sul mercato è da implicare proprio ad una politica poco aggressiva.

    Nokia Lumia 920: PureView batte Galaxy S III, iPhone 4S, One X e Lumia 900

    10

    notizia14:39, 8 Settembre 2012

    Nokia Lumia 920: PureView batte Galaxy S III, iPhone 4S, One X e Lumia 900

    La tecnologia PureView alla base della fotocamera del nuovo Nokia Lumia 920 è così innovativa? A seguito del video falsato e realizzato da Nokia per pubblicizzare le qualità dello stabilizzatore ottico del 920, alcuni blogger hanno avanzato l'ipotesi che anche le foto -mostrate come scatti del nuovo top di gamma- non fossero proprio autentiche. Così la compagnia finlandese ha invitato ad effettuare degli scatti comparativi con altri smartphone per saggiarne le qualità fotografiche. L'immagine che vi mostriamo appartiene alla prova comparativa del portale The Verge . Il test è stato effettuato con HTC One X, iPhone 4S, Lumia 900 e Samsung Galaxy S3 .

    Nokia pensa di lanciare il nuovo Lumia 920 il 2 novembre
    notizia16:12, 7 Settembre 2012

    Nokia pensa di lanciare il nuovo Lumia 920 il 2 novembre

    Alcuni report sembrano indicare una data di rilascio per il nuovo smartphone Nokia top di gamma, il Lumia 920. Stamattina Reuters, citando una fonte europea, ha riportato che il device, appena svelato dall'azienda finlandese, verrà lanciato a novembre. La fonte non ha indicato nessuna data esatta. The Verge invece, autorevole portale tech, sostiene che, in base alle proprie fonti, il Lumia 920 sarà disponibile a partire dal 2 novembre grazie ad AT&T, quindi in America. Niente è stato detto per la data europea. Il mistero però rimane, poichè lo stesso The Verge ha detto che non c'è alcuna sicurezza che questa informazione sia vera. Anche il prezzo è avvolto da un alone di mistero, visto che alla presentazione dei device (Lumia 920, Lumia 820) Nokia non ha specificato nulla a riguardo.

    I nuovi Lumia 920 e 820 saranno prodotti internamente da Nokia
    notizia11:54, 7 Settembre 2012

    I nuovi Lumia 920 e 820 saranno prodotti internamente da Nokia

    Gli attuali modelli della gamma Lumia sono stati prodotti dalla società taiwanese Compal. Gli ultimi presentati, il Lumia 920 e 820, però saranno prodotti internamente da Nokia visto che è stata completata la transizione dei macchinari di produzione da Symbian a Windows Phone. La decisione di produrre da se i nuovi smartphone era già nota e, stando a quanto riportato da Digitimes, i partner della casa finlandese hanno confermato che non si aspettano alcun tipo di ordinazione da parte di Nokia. Nonostante ciò Compal probabilmente collaborerà con Nokia sui nuovi smartphone di fascia bassa.

    Lumia 920: Nokia si scusa per aver pubblicato il video fake

    11

    notizia11:52, 6 Settembre 2012

    Lumia 920: Nokia si scusa per aver pubblicato il video fake

    Nokia durante il webcast di ieri ha mostrato un video in cui venivano spiegate le caratteristiche della fotocamera da 8,7 Megapixel montata sul Nokia Lumia 920. Il colosso finlandese ha anche mostrato un video in cui veniva messa in luce la stabilizzazione delle immagini in fase di registrazione video scatenando l'entusiasmo sul web visto che attualmente nessun cellulare è in grado di offrire la funzione. TheVerge.com però ha spento subito gli entusiasmi, dicendo le riprese non sono state effettuate con il Lumia 920 ma con una videocamera, come mostrato nel video presente in questa news. Immediate sono arrivate le scuse di Nokia, che ha subito pubblicato un nuovo video garantendo che queste riprese sono state effettuate con lo smartphone in questione.

    Nokia Lumia 920: un approfondimento per la fotocamera

    3

    video20:00, 5 Settembre 2012

    Nokia Lumia 920: un approfondimento per la fotocamera

    Damian Dinning, capo del settore Imaging Nokia, ha dato nuove informazioni sulla tecnologia PureView contenuta nella fotocamera del Lumia 920. Il dirigente ha più volte ripetuto: "non è una questione di numeri ma di come li si usa." La camera che era presente nell'808 è stata modificata e ridotta ad una da 8,7 megapixel. Piuttosto che utilizzare degli artifizi software è stata sviluppata una nuova ottica che permette di incrementare l'apertura del diaframma a cui è stato affiancato un CMOS retro-illuminato e un LED ad alta frequenza di accensione.

    Nokia Lumia 920: i video delle nuove funzioni

    8

    video19:44, 5 Settembre 2012

    Nokia Lumia 920: i video delle nuove funzioni

    Dopo la presentazione del Lumia 920, Nokia ha rilasciato su internet i primi video hands-on che permettono di soffermarsi sulle caratteristiche salienti del dispositivo. Le principali funzioni che avrebbero una portata rivoluzionaria sono la fotocamera e la ricarica wireless. Il Super Sensitive Touch che Synaptics ha aggiunto ai suoi touchscreen ClearPad Serie 3, permettono di usare lo schermo capacitivo con i guanti o addirittura con le unghie.

    notizia18:05, 5 Settembre 2012

    Lumia 920: i primi accessori per il top di gamma Nokia

    Arrivano i primi accessori per il top di gamma Nokia, il Lumia 920. Il primo è una specie di piccolo cuscino, FatBoy pillow, che si offre come un gadget dal design ricercato per ricaricare il telefono tramite la tecnologia, wireless, Qi. Altro accessorio molto utile è la dock, con speaker integrata, della JBL. Poggiando il cellulare sulla cassa si potrà ascoltare la musica, diffusa dall'altoparlante, attraverso la connessione Bluetooth dell'NFC mentre si ricarica il dispositivo.

    Nokia Lumia 920: presentato alla conferenza

    1

    notizia16:44, 5 Settembre 2012

    Nokia Lumia 920: presentato alla conferenza

    Il Nokia Lumia 920 fa la sua comparsa ufficiale sul panorama degli smartphone. Equipaggiato di Windows Phone 8, il dispositivo è dotato di uno schermo da 4,5 pollici, un processore dual core da 1,5 GHz Snapdragon S4, NFC, ricarica wireless integrata e una fotocamera da 8 megapixel con tecnologia PureView capace di registrare video a 1080p. Benché non abbia la sorprendente risoluzione di 41 megapixel dell'808, la camera, secondo il capo divisione Imaging Damian Dinning, è dotata di lenti fluttuanti, hardware che permette la stabilizzazione ottica delle immagini e scatti anche in condizioni di bassa luminosità.

    [AGGIORNAMENTO] Nokia Lumia 920: la ricarica wireless di serie nel nuovo telefono

    2

    notizia20:19, 3 Settembre 2012

    [AGGIORNAMENTO] Nokia Lumia 920: la ricarica wireless di serie nel nuovo telefono

    A pochi giorni dalla presentazione ufficiale del nuovo top di gamma Nokia equipaggiato di Windows Phone 8, arrivano nuove indiscrezioni sul Lumia 920. La più importante riguarda la ricarica wireless, grazie ad una striscia magnetica nascosta nel retro del telefono si potrà ricaricare senza l'uso di cavi. Lo standard Qi renderà il dispositivo compatibili con altri tipi di prodotti simili. Con un display HD da 4,5 pollici, 1 GB di RAM, 32 GB di spazio d'archiviazione e un dual core da 1,5 GHz, il cellulare si pone in diretta competizione con gli altri giganti del settore.

    Le cuffie Nokia Purity HD Stereo di Monster diventano Pro
    notizia15:42, 3 Settembre 2012

    Le cuffie Nokia Purity HD Stereo di Monster diventano Pro

    Se al prossimo evento Nokia del 5 settembre non venisse presentato un Lumia color giallo "banana", i fan potrebbero rimanere sicuramente delusi. Il motivo è semplice: la nuova linea di cuffie Nokia Purity HD Stereo. Realizzate da Monster, questi accessori diventano Pro e saranno dotate di Bluetooth (nessun dettaglio su quale versione sia), tecnologia NFC per l'accoppiamento e opzione per la cancellazione attiva del rumore. Così come accaduto con lo speaker PlayUp, recentemente rivelato, l'azienda finlandese ha realizzato le Purity HD Pro come accessorio audio per gli smartphone Nokia Lumia, nelle colorazioni nero, bianco, rosso e giallo (banana).

    Nokia Lumia 920: con tecnologia PureView e schermo da 4,5 pollici

    1

    notizia12:33, 1 Settembre 2012

    Nokia Lumia 920: con tecnologia PureView e schermo da 4,5 pollici

    Viene riportato che il prossimo top di gamma Nokia che monterà Windows Phone 8 sarà il Lumia 920. Il telefono, che aveva il nome in codice Phi, avrà la fotocamera della serie PureView, lo schermo da 4,5 pollici e stando alle immagini trafugate sarà disponibile in diversi colori. Questo cellulare dovrebbe essere presentato al pubblico al prossimo evento congiunto Nokia-Microsoft, del 5 Settembre, che si terrà a New York.