Nokia, i nuovi Nokia 5.2 e 6.2 in arrivo il 6 Giugno?

Nokia, i nuovi Nokia 5.2 e 6.2 in arrivo il 6 Giugno?
di

Novità in arrivo dal fronte Nokia. Il produttore nordeuropeo, tramite il proprio account ufficiale Twitter ha lasciato intendere che il prossimo 6 Giugno potrebbe vedere la luce un nuovo smartphone che, stando al teaser, dovrebbe focalizzarsi sulla fotocamera.

Al momento i dettagli sono pochi, ma Nokia ha condito il messaggio con l'hashtag #GetAhead.

La lente fotografica sembra essere una sola, una novità rispetto agli standard del settore. Alcune voci emerse di recente però puntano al lancio mondiale di due importanti smartphone: il Nokia 5.2 ed il Nokia 6.2, ovvero i successori diretti del Nokia 5.1 ed il Nokia 6.1 che abbiamo avuto modo di vedere lo scorso anno e che andranno ad inserirsi nella fascia media del mercato e del listino del produttore controllato da HMD Global.

A livello di caratteristiche tecniche ed estetiche però sono disponibili ancora poche informazioni. Il Nokia 6.2 però dovrebbe arrivare con un display da 6,2 pollici, mentre sotto la scocca probabilmente troveremo lo Snapdragon 632 di Qualcomm, abbinato a 4 gigabyte di RAM ed Android 9 Pie come sistema operativo. Resta da vedere la configurazione fotografica, su cui almeno al momento non sono disponibili informazioni, tanto meno sull'eventuale lancio in Italia.

Vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili informazioni.