Nokia potrebbe rigettarsi nella mischia con uno smartphone Android e Windows 10

di

La maggior parte delle quote di Nokia sono state vendute a Microsoft, ma la compagnia ha ancora delle idee per i suoi futuri smartphone. Apparentemente l’azienda ha in mente il rilascio di un dispositivo noto come C1, che dovrebbe arrivare sul mercato in due versioni: una Android e l’altra Windows 10.

Questa non sarebbe la prima volta che Nokia si rivolge ad Android, visto che la società finlandese mise in campo un dispositivo dual-boot, prima che Microsoft la inglobasse a sé.
Il Nokia C1 dovrebbe aggredire la fascia media del mercato, con un display da 5 pollici FullHD, un processore ancora ignoto e 2GB di RAM.
L’esperienza Android dello smartphone potrebbe essere molto vicina a quello stock, visto che attualmente Nokia non ha launcher né particolari skin.

Prendete la notizia con le pinze, in quanto si tratta ancora di un rumour. E ricordiamo che Nokia, come parte dell’accordo fatto con Microsoft, non può produrre smartphone fino al Q4 del prossimo anno – anche se volendo potrebbe rivolgersi a terze parti.

Nokia potrebbe rigettarsi nella mischia con uno smartphone Android e Windows 10