Nokia pronta a commercializzare l'N1 anche al di fuori della Cina

di

Il Nokia N1, il tablet Android della società finlandese, è disponibile dal mese di Gennaio in Cina, paese in cui ha ottenuto un successo importante. A quanto pare tutto ciò ha spinto l'azienda a portarlo anche altrove.

Quest'oggi il colosso acquistato da Microsoft l'anno scorso ha annunciato, nel corso di un evento tenuto in Taiwan, che il tablet debutterà in questo mercato nel mese di maggio, al costo di 268 Dollari. E' un'indicazione importante, che conferma come Nokia voglia renderlo disponibile anche in altre regioni, anche se a riguardo non sono state diffuse molte informazioni. 
Nokia però non può portarlo ad esempio negli Stati Uniti, a causa di una clausola inserita nel contratto con Microsoft.
Il Nokia N1 include Android 5.0 Lollipop accompagnato dal Z Launcher, uno schermo da 7,9 pollici a 4:3 con risoluzione di 2048x1536 pixel, processore a 64-bit quad-core Intel Atom Z3580 con clock a 2,3 Ghz, fotocamera frontale da 5 megapixel e posteriore da 8 megapixel, 2 gigabyte di RAM e 32 gigabyte di memoria interna non espandibile. L'N1 ha anche un corpo in alluminio da 6,9 millimetri ed una batteria da 5300 mAh.