Nokia pronta a rilasciare aggiornamenti multipli per Symbian nel 2011

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nokia ha pianificato nel 2011 di rilasciare quattro o cinque aggiornamenti per il sistema operativo Symbian, molti dei quali daranno un nuovo look all'interfaccia utente e renderanno la schermata home molto più flessibile. Queste informazioni giungono dal senior manager di Nokia, Gunther Kottzieper, che ha presentato i futuri progetti per Symbian alla Internation Mobile Internet Conference 2010, tenutasi oggi a Pechino. Invece di grandi aggiornamenti sporadici, la compagnia finlandese ha deciso che nel prossimo anno gli update saranno più frequenti, e miglioreranno progressivamente l'impalcatura del sistema operativo.

Per il primo trimestre del 2011, Nokia prevede un aggiornamento che porterà con se circa 50 migliorie, incluso un nuovo browser con un'interfaccia utente più intuitiva. Nei mesi successivi, Nokia introdurrà una nuova interfaccia utente, una home più flessibile , un browser compatibile con l'HTML5 browser, e un sistema di aggiornamento software più semplice.
Per quando riguarda l'hardware, Nokia non ha mostrato nessun nuovo modello, ma in una slide della presentazione conferma che nel secondo o terzo trimestre del 2011 giungeranno smartphone con processori da 1GHz e dispositivi con chip dual-core.