Nokia sarebbe pronta a lanciare un nuovo dispositivo della linea N

di

Nokia, grazie ad HMD Global, sta cercando di tornare prepotentemente nel mercato degli smartphone. Si tratta di un obiettivo ambizioso, di non facile raggiungimento, vista la situazione attuale che parla di un settore praticamente saturo, in cui anche i marchi cinesi stanno facendo fatica ad imporsi.

Secondo le ultime indiscrezioni, però, la società finlandese potrebbe fare leva sui marchi storici per tornare in auge. Come? Attraverso la storica linea N di smartphone. Un’immagine proveniente dalla Cina ritraeva quello che potrebbe a tutti gli effetti essere il nuovo N950, che potrebbe essere svelato nel corso dell’evento che Nokia ha in programma al Mobile World Congress il prossimo 26 Febbraio.
Il dispositivo, successore di quello lanciato nell’ormai lontano 2011, potrebbe includere un processore della gamma Snapdragon 6xx di Qualcomm, già utilizzato negli smartphone di fascia media.
Lo stesso rumor riferisce anche che il portatile sarebbe già entrato in produzione e la compagnia avrebbe ordinato 50 milioni di unità. Chiaramente sempre siamo sempre nel campo delle indiscrezioni, quindi non possiamo garantirvi l’assoluta autenticità del rumor.