Nokia sbeffeggia HTC e One su Twitter

di

Nokia ha un modo di fare marketing ostile, soprattutto negli ultimi tempi. Dopo l'annuncio di iPhone 5C, la cui scocca colorata può, per certi versi, ricordare la linea Lumia, l'azienda scrisse su Twitter di sentirsi onorata e che "l'imitazione è la forma migliore di adulazione". Senza dimenticare lo spot del Lumia 2520, tablet Windows 8 RT, presentato come un'alternativa migliore all'iPad Air di Apple con la tastiera dock (acquistabile separatamente) e un'autonomia più lunga. Ancora una volta, un produttore hardware concorrente, in questo caso HTC, viene preso di mira. L'azienda di Taiwan ha chiesto ai suoi fan su Twitter come usassero il proprio smartphone quando fuori fa freddo. La risposta dalla filiale russa è stata tempestiva.

Nokia Russia, infatti, ha dato la seguente risposta: "Facile" allegando una foto di un Lumia usato con i guanti, possibile grazie allo schermo touch super-sensibile (altri produttori lo sfruttano come Xiaomi o Huawei, per esempio. Il reparto marketing non perde occasione di mostrare le qualità dei propri prodotti, anche se ciò significa sbeffeggiare platealmente la concorrenza.