Nokia torna nel settore degli smartphone, ora è ufficiale

di

Nonostante la vendita della divisione che si occupa dei servizi e telefonia a Microsoft, Nokia è pronta a tornare alle origini. In una recente intervista con la rivista tedesca Manager Magazin, l'amministratore delegato della compagnia Rajeev Suri ha annunciato il ritorno dell'azienda nel business della telefonia mobile.

Cercheremo i partner adatti. Microsoft assemblerà smartphone mobile. Noi, invece, vorremmo semplicemente progettarli per poi concederli in licenza a qualche marchio” ha affermato Suri.
Nokia attualmente infatti non può utilizzare il proprio brand nei telefoni fino al Q4 2016, in quanto nel momento in cui ha firmato il contratto con il colosso di Redmond ha anche incluso nell'accordo questa clausola. Ecco perchè la strategia potrebbe essere simile a quella attuata con il Nokia N1 tablet basato su Android.
I piani di rientro nel settore degli smartphone sono stati ufficializzati il giorno dopo che l'ex CEO della compagnia, Stephen Elop, ha lasciato Microsoft e non sappiamo se si riaggregherà di nuovo a Nokia oppure meno.