Nokia: ufficiali al MWC il Nokia 1 con Android Oreo e Nokia 6 con riconoscimento facciale

di

Non solo 8810 4G, Nokia ha da poco svelato al Mobile World Congress di Barcellona il nuovo Nokia 1, un nuovo smartphone di fascia bassa basato su Android Oreo Edition.

Juho Sarvikas, sul palco del Mobile World Congress, ha anche svelato che il cellulare sarà disponibile a partire dal mese di Aprile ad un prezzo di 85 Dollari.

Il dirigente si è anche soffermato sul fatto che il Nokia 8 abbia già ricevuto Android 8.1, in anticipo rispetto alla concorrenza, ma anche altri smartphone lo riceveranno grazie alla partnership stretta con Google, che permetterà ad altri dispositivi della società finlandese di entrare nel programma Android One.

E' stata quindi la volta del Nokia 6, la cui nuova versione basata su nuovo processore Qualcomm Snapdragon 630 sarà disponibile nel mese di Aprile ad un prezzo di 279 Euro. Anche in questo caso non è noto se arriverà anche in Italia o meno, ma il "New Nokia 6", questo il nome utilizzato durante la conferenza, sarà basato su Android, ed includerà funzioni come il riconoscimento facciale e ricarica wireless, ed includerà anche una scocca in alluminio unibody.
Interessante anche notare che le lenti che gestiscono il comparto fotografico sono targate Carl Zeiss.

Come dicevamo poco sopra, non sono state svelate molte informazioni sui paesi in cui saranno disponibili.