Nokia: un nuovo smartphone in arrivo nel 2016?

di

A poco più di un anno dall'ufficializzazione dell'acquisizione da parte di Microsoft, Nokia potrebbe tornare sul mercato con un nuovo smartphone. Secondo quanto riportato da Recode, infatti, il famoso marchio nordeuropeo nel 2016 potrebbe lanciare un nuovo cellulare, anche se sono da capire le modalità dal momento che la società è vincolata da una clausola contrattuale che le impedisce di utilizzare il marchio Nokia fino al Q4 2016.

Microsoft negli ultimi tempi si sta allontanando dal marchio Nokia: infatti gli ultimi Lumia non lo includono più. Tuttavia, la società finlandese ha comunque lanciato l'N1 Android, e secondo alcuni rumor avrebbe intenzione anche di entrare nel mercato della realtà virtuale con un visore simile che avrà l'obiettivo di competere con Samsung, Facebook ed altri brand.
Le voci di un ritorno di Nokia comunque emergono solo qualche giorno dopo che la società ha annunciato le intenzioni di acquistare Alcatel-Lucent per 16,6 miliardi di Dollari; un accordo che rafforzerà in maniera importante le ambizioni di Nokia