Non c'è pace per i Pixel 3: utenti segnalano problemi di gestione della RAM

Non c'è pace per i Pixel 3: utenti segnalano problemi di gestione della RAM
di

Dopo le critiche ricevute online, anche da Samsung, e il propagarsi del bug che non permette di salvare le foto, sembra proprio non esserci pace i Google Pixel 3, visto che molti utenti stanno segnalando online problemi legati alla gestione della RAM.

In particolare, stando a quanto riportato anche dai colleghi di PhoneArena, molti possessori di Pixel 3 e Pixel 3 XL stanno segnalando dei problemi con il multitasking. Questi ultimi sembrano essere legati alla gestione della RAM, visto che i nuovi smartphone dispongono di 4GB, utilizzati anche nelle altre generazioni di smartphone di Google.

Ebbene, nonostante questo, sembra che gli utenti coinvolti non riescano a mantenere attive più di tre app in background alla volta. Su Reddit ci sono molte segnalazioni in merito, dove i possessori di Pixel 3 e Pixel 3 XL lamentano di dover continuamente chiudere le app manualmente, pena l'impossibilità di utilizzare correttamente lo smartphone. Alcuni utenti affermano addirittura che non appena scattano una foto viene chiusa automaticamente un'app in background.

Ovviamente, da parte degli utenti, non mancano le "accuse" a Google per non aver implementato 6GB o 8GB di RAM, ma la maggior parte dei possessori degli smartphone della società californiana sembrano essere d'accordo sul fatto che si tratti di un problema software riguardante appunto la gestione della RAM.

Non c'è pace per i Pixel 3: utenti segnalano problemi di gestione della RAM