Non riuscite a entrare su Twitch? Dovete usare browser specifici, ecco perché

Non riuscite a entrare su Twitch? Dovete usare browser specifici, ecco perché
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Oltre all’assalto di bot su Twitch, recentemente spettatori e streamer hanno assistito a un disservizio della piattaforma di streaming su certi browser: i gestori della piattaforma hanno chiarito, dopo un momento di confusione, che Chrome, Edge e Firefox sono attualmente gli unici browser Web ufficialmente supportati.

Come ripreso anche da The Verge, tramite Twitter il supporto tecnico del servizio viola di proprietà di Amazon ha risposto ai dubbi di tanti utenti che, nelle scorse ore, hanno iniziato a riscontrare errori durante l'accesso alla piattaforma. In risposta, è stato chiesto agli spettatori di accedere a Twitch da una versione aggiornata di Chrome, Edge o Firefox, in attesa di una guida “in arrivo” sulla risoluzione definitiva.

Il CPO di Twitch Tom Verrilli ha dunque chiarito definitivamente che questa misura serve a combattere le botnet che hanno assaltato la piattaforma: “Purtroppo questo è ciò che comporta il lavoro per rendere Twitch sicuro. La gente ha bisogno di utilizzare un browser che non è di sua preferenza oggi per fermare le ondate di odio”.

Nel mentre, i gestori di Opera GX hanno chiarito che anche tale browser è compatibile; inoltre, altri utenti hanno confermato che Safari e Brave funzionano perfettamente alla stessa maniera. Non è chiaro come si risolverà la questione in via definitiva, ma continueremo a fornire aggiornamenti in caso di risvolti particolari.

Poco tempo addietro, invece, Twitch ha applicato nuove regole per il gioco d’azzardo in streaming.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
3