Non solo USB-C: tutti i modelli di iPhone 15 diranno addio al notch

Non solo USB-C: tutti i modelli di iPhone 15 diranno addio al notch
di

A quanto pare, iPhone 15 si preannuncia essere davvero una rivoluzione. Dopo la notizia emersa ieri, secondo cui iPhone 15 dirà addio al Lightning, il popolare leaker Ross Young ha spiegato che lo smartphone Apple del prossimo anno dovrebbe anche dire addio al notch.

Come abbiamo avuto modo di spiegare su queste pagine, iPhone 14 Pro avrà il punch-hole che segnerà la rimozione per la prima volta da anni del notch per come lo conosciamo. Ebbene, questa novità dovrebbe essere estesa a tutti i modelli di iPhone 15 che popoleranno i negozi nel 2023, i quali sfoggeranno il ritaglio con pillola + foro in cui saranno ospitati i componenti del Face ID e la fotocamera frontale.

Secondo Ross Young, nel 2024 con iPhone 16 i modelli standard manterranno il pill + hole notch, mentre sui modelli Pro debutterà il Face ID integrato direttamente nel pannello con un foro per la fotocamera frontale. Seguendo la stessa strategia, iPhone 17 del 2025 avrà questo nuovo approccio.

Con iPhone 18 del 2026, invece, i modelli Pro saranno totalmente full-display: addio ai fori o altro perchè sotto lo schermo sarà integrato sia il Face ID che la fotocamera frontale.

Chiaramente, la roadmap potrebbe essere soggetta a modifiche, ma ci dà un’idea di ciò che possiamo aspettarci nei prossimi anni.