Questo non è un videogioco: l'incredibile visione notturna dei militari USA

Questo non è un videogioco: l'incredibile visione notturna dei militari USA
di

Per anni abbiamo visto la visione notturna nel mondo dei videogiochi: basti pensare a titoli come Call of Duty: Modern Warfare. Tuttavia, cosa vedono i militari nella realtà quando utilizzano questa tecnologia? Adesso possiamo rispondere in "modo aggiornato" alla domanda, visto quanto emerso online.

In particolare, stando anche a quanto riportato da The Verge, in questi giorni c'è stata una dimostrazione relativa alla nuova tecnologia, chiamata Enhanced Night Vision Goggle-Binoculars (ENVG-B). Infatti, quest'ultima si può vedere in azione in un video pubblicato dal profilo Twitter ufficiale Lancer Brigade.

Chiaramente, non si tratta di certo della prima volta che i militari statunitensi fanno uso della visione notturna, dato che quest'ultima è stata originariamente inventata negli anni attorno al 1930, ma quel che sta attirando particolarmente l'attenzione è il risultato finale raggiunto nel 2021. Infatti, il contrasto è stato migliorato e ora i militari possono distinguere in modo più chiaro ciò che stanno vedendo.

Prendendo visione del video, che potete vedere mediante il player presente in calce alla notizia, sembra quasi di assistere a immagini provenienti da un videogioco o da un film, ma si tratta della realtà. Insomma, sono stati fatti importanti passi in avanti a livello tecnologico anche sotto questo punto di vista.

Ovviamente, il video ha già raccolto oltre 200.000 visualizzazioni su Twitter.

Questo non è un videogioco: l'incredibile visione notturna dei militari USA