Nonostante le piattaforme di streaming, il vinile sta vivendo un momento d’oro

di

Il mercato musicale, soprattutto negli ultimi anni, ha subito un profondo cambiamento. I CD fisici hanno fatto posto ai vari servizi di streaming come Spotify ed Apple Music, ma nonostante ciò, secondo quanto riportato da alcuni siti specializzati, come Daily Records, il Vinile starebbe vivendo un vero e proprio momento d’oro.

Will Thomas di LoveAntiques.com, infatti, ha dichiarato che i vinili “sono sulla cresta dell’onda ed hanno dei valori molto alti, soprattutto per i collezionisti del mercato. Ovviamente i dischi che valgono di più solo quelli stampati in quantità limitata oppure che sono appartenuti ad una celebrità”.
Nella classifica dei vinili con il valore più alto al primo posto troviamo il White Album dei Beatles, appartenuto a Ringo Starr in persona, che arriva a costare 730.876 Sterline e che è stato venduto proprio dall’ex Beatle lo scorso anno in un’asta per 910.000 Dollari. Un trend molto interessante, che dimostra come nonostante le innovazioni ci sia ancora uno zoccolo duro di fan che è legato alle tradizioni.

Quanto è interessante?
0