Norton presenta i nuovi prodotti

di

Norton annuncia la disponibilità della nuova release dei suoi prodotti per la sicurezza, garantendo la totale protezione degli utenti dalle minacce informatiche, sopratutto quelle on-line. Le nuove versioni del software leader e plurimpremiato a livello mondiale, sono ulteriormente ottimizzate per quanto riguarda sia il livello di protezione che il livello di prestazioni e sono progettate per la compatibilità con le nuove funzionalità di Windows 8.1.

In base a diverse ricerche di Symantec, nel 2012 gli attacchi via Web sono aumentati del 30%, a causa della facilità di accesso a kit di tool malware e alla crescente vulnerabilità di siti web privi di patch. Come risultato, anche visitando un sito Web che si considera sicuro, gli utenti possono subire un attacco mettendo  a rischio  dispositivi e informazioni personali. Con le ultime versioni dei prodotti Norton, offriamo una protezione completa e avanzata anche contro le minacce più evolute, come quella descritta, senza influire sulle prestazioni dei dispositivi da proteggere. I nuovi prodotti Norton presentano sicuramente una rinnovata interfaccia utente, semplice e facile da usare, ma la vera novità è data dai cambiamenti e dalle ottimizzazioni apportate ai cinque livelli  di protezione. Ognuno dei cinque livelli di protezione è stato rivisto in termini di sicurezza, prestazioni e facilità d'uso:

  • Ripristino avanzato - Un effetto collaterale sempre più comune delle attuali infezioni da malware è il danneggiamento di file di sistema critici di Windows. Questo rende necessaria la reinstallazione del sistema operativo. Grazie al Global Intelligence Network di Symantec, le nuove funzionalità di ripristino avanzato sfruttano un ampio set di risorse connesse a Internet per ripristinare i file di sistema di Windows danneggiati o alterati dal malware in modo più rapido e coerente.
  • Motore SONAR migliorato - Siamo chiamati a migliorare continuamente i nostri prodotti in risposta ai cambiamenti del malware. Quest'anno abbiamo migliorato in modo significativo il motore di protezione comportamentale denominato SONAR, che opera in base alla premessa per cui, se la natura fisica del malware cambia, il suo comportamento spesso resta lo stesso. Come risultato, ora SONAR consente ai nuovi prodotti di individuare e arrestare il malware che tenta di nascondere il proprio comportamento dannoso operando all'interno di processi di Windows sicuri.
  • Correzione e pulizia supportate da SONAR - Capire che cosa è accaduto dopo l'attacco di un malware può essere complicato quanto analizzare la scena di un crimine. SONAR agevola la rimozione del malware e delle attività che questo ha eseguito, salvando però le prove dell'attacco. Questa modalità di correzione contribuisce ad assicurare che tutte le tracce di un attacco malware vengano rimosse e che il sistema venga ripristinato allo stato originale.
  • Installazione e gestione semplificate - Per gli utenti che preferiscono installare il software scaricandolo dal Web o che non dispongono di un'unità CD/DVD, in questa versione sono state migliorate sia l'installazione che la configurazione. È possibile così scaricare e installare velocemente la versione più recente del prodotto su qualsiasi tipo di dispositivo. 
  • Prestazioni superiori - Sappiamo che gli utenti non vogliono che il software di protezione interferisca con le loro normali attività durante l'utilizzo del PC. Questa versione rappresenta un nuovo passo in questa direzione. In base a test recenti, rispetto alle versioni dello scorso anno, abbiamo migliorato il tempo di avvio del 15%, la velocità di installazione del 10%, con il risultato di un livello di prestazioni senza precedenti (fonte: PassMark, agosto 2013).
  • Miglioramenti di Norton Identity Safe - In questa versione lo strumento di gestione delle password è stato riprogettato in modo significativo. Include nuove caratteristiche per la compilazione dei moduli, con funzionalità drag-and-drop e la possibilità di eseguire ricerche direttamente dalla barra degli strumenti, per consentire di gestire le password in modo ancora più pratico e sicuro.
Le versioni più recenti di Norton 360 Multi-Device, Norton 360, Norton Internet Security e Norton AntiVirus, oltre ai prodotti Norton Mobile Security e Norton Family Premier, sono disponibili per l'acquisto tramite numerosi rivenditori e online all'indirizzo it.norton.com. Il prezzo di vendita consigliato per Norton 360 Multi-Device è di 89,90 euro (con un anno di protezione per un massimo di tre dispositivi). Il prezzo di vendita consigliato per Norton 360 è di 79,90 euro (con un anno di protezione per un massimo di tre PC). Il prezzo di vendita consigliato per Norton Internet Security è di 69,90 euro (con un anno di protezione per un massimo di tre PC, 49,90 euro per la protezione di un unico dispositivo). Il prezzo di vendita consigliato per Norton AntiVirus è di 39,90 euro per la protezione di 3 PC.