Note 7: il 26% degli utenti passerà ad iPhone 7 secondo un sondaggio

di

Che le esplosioni ed i problemi segnalati dai possessori del Note 7 abbiano avuto un impatto permanente sul phablet top di gamma 2016 è ormai scontato. Tuttavia, una ricerca di mercato effettuata da SurveyMonkey ha mostrato un altro dato interessante: molti acquirenti di Note 7, infatti, scelgono di passare ad iPhone.

Il sito SurveyMonkey nel corso dell’ultimo fine settimana ha intervistato un campione di 507 adulti americani sulla questione Note 7: il 35% di questi ha rivelato che richiederà il rimborso, mentre il 26% ha già annunciato che ha intenzione di passare ad iPhone, il principale concorrente.
Un altro 21% degli intervistati, invece, ha intenzione di scegliere un altro smartphone Samsung, il Galaxy S7 o il Galaxy S7 Edge. La restante parte, quindi il 18%, invece sceglierà l’unità sostitutiva.
Nel frattempo, si sono moltiplicati i casi di ustioni ed incidenti (alcuni dei quali anche falsi) ed un utente ha anche intentato causa contro Samsung per i danni provocati dall’esplosione di un phablet.