Note 7: Samsung offrirà dei dispositivi in prestito ai proprietari

di

Nonostante il richiamo, il Galaxy Note 7 ha continuato a dare problemi, costringendo Samsung ad interrompere completamente la produzione. Il colosso coreano ha invitato tutti gli utenti a spegnere gli smartphone ed a smettere di utilizzarlo in quanto pericoloso.

Tuttavia, sono ancora in circolo molti Note 7 tra le mani dei clienti, in attesa del secondo (e probabilmente definitivo) richiamo da parte del produttore che, nel frattempo, ha intenzione di offrire dei dispositivi sostitutivi in prestito: “come avete sentito, a beneficio della sicurezza del consumatore, abbiamo bloccato le vendite ed i richiami del Note 7 e per tanto abbiamo deciso di interromperne la produzione. Stiamo lavorando a stretto contatto con i partner e gli enti regolatori di ogni paese e prenderemo le misure migliori per risolvere la situazione. Tutti i proprietari del Note 7 riceveranno un altro smartphone Galaxy con rimborso della differenza di prezzo, ma potranno chiedere anche un rimborso completo presso il punto di acquisto” si legge nel comunicato.
La procedura potrebbe variare da paese a paese, ed infatti in alcune nazioni Samsung sarebbe al lavoro con i rivenditori per permettere loro di offrire dei dispositivi temporanei in prestito in attesa dei nuovi Galaxy o dello smartphone scelto.