INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Il Notion Ink Adam riceverà Honeycomb il 27 giugno
    notizia 22:04, 30 Maggio 2011

    Il Notion Ink Adam riceverà Honeycomb il 27 giugno

    Ancora desiderosi di acquistare Adam? Notion Ink ha finalmente riaperto, dopo diverso tempo, gli ordini; per poter comprare il tablet, che monta il sistema operativo Android, sarà comunque necessario richiedere un invito a questo indirizzo, proprio come i primi mesi della sua commercializzazione. La società indiana, oltre ad annunciare che il 27 giugno verrà rilasciato l'aggiornamento alla versione 3.0 (3.1?) Honeycomb (è prevista l'accelerazione hardware), ha confermato che tra non molto potrà essere scaricata la nuova "Eden 1.5", l'interfaccia utente creata da Notion Ink, che introdurrà, tra le altre cose, diverse applicazioni. Qualcuno è interessato ad acquistare questo tablet?

    Notion Ink Adam da mercoledi prossimo
    notizia 18.10, 15 Gennaio 2011

    Notion Ink Adam da mercoledi prossimo

    Rohan Shravan , CEO di Notion Ink, ha confermato oggi che i primi modelli del tablet PC Adam saranno distribuiti agli acquirenti statunitensi a partire da mercoledì prossimo. Come ricorderete, il dispositivo aveva subito un ritardo a causa di un problema legato alle certificazioni della FCC, intoppo che è stato finalmente risolto. Adam disporrà del SoC Nvidia Tegra 250 e sistema operativo Google Android 2.3 Gingerbread, supporto per le API OpenGL, funzionalità SIP e VOIP e tastiera virtuale multitouch. Prezzo base è di 375,33 dollari per la versione con schermo LCD e connettività WiFi. Il modello top, con TFT PixelQi e connettività 3G, costerà 549,99 dollari.

    Posticipate le spedizioni del Notion Ink Adam
    notizia 18.58, 11 Gennaio 2011

    Posticipate le spedizioni del Notion Ink Adam

    La Notion Ink, attraverso una e-mail inviata ai clienti che hanno effettuato il pre-order, fa sapere che le spedizioni di Adam sono state posticipate a causa di un problema legato alle certificazioni. Nel testo della e-mail si legge infatti che il prodotto è pronto per essere spedito, ma purtroppo è necessario attendere la conferma definitiva dei numeri CE e FCC. Adam è uno dei tablet più interessanti, nella versione più costosa è dotato infatti di display Pixel Qi che permette di disattivare la retroilluminazione e di usarlo perciò anche sotto la luce. Speriamo vivamente che questo sia l'ultimo ostacolo per la Notion Ink.

    Notion Ink Adam, video hands-on
    notizia 15.09, 6 Gennaio 2011

    Notion Ink Adam, video hands-on

    Engadget, durante il CES 2011, ha potuto provare il tablet Adam prodotto dalla società indiana Notion Ink. Il tablet monta Android 2.2 Froyo (aggiornabile alla versione 2.3 Gingerbread e si spera alla 3.0 Honeycomb) e la versione provata da Engadget ha il display Pixel Qi che permette di attivare e disattivare la retroilluminazione premendo semplicemente un tasto. Nonostante Adam sia in plastica, Engadget precisa subito che è molto solido e lo descrive come uno dei tablet più comodi per poter leggere; l'interfaccia utente invece, è stata personalizzata dalla Notion Ink e risulta molto particolare, forse troppo. Per quanto riguarda le applicazioni, hanno provato soprattutto il Browser che non ha avuto particolari problemi di scrolling. Engadget ha comunque pubblicato un video hands-on che potete vedere cliccando qui.

    Notion Ink Adam, nuovo video dell'interfaccia
    notizia 11.14, 31 Dicembre 2010

    Notion Ink Adam, nuovo video dell'interfaccia

    La Notion Ink, dopo che alcuni siti avevano dubitato dell'esistenza di Adam, ha iniziato a postare sul proprio blog dei video in cui presenta le diverse funzioni di questo tablet. Nella giornata di oggi è stato pubblicato un nuovo video che riguarda Eden, l'interfaccia utente che come si è visto fin dall'inizio è davvero molto particolare. Nonostante tutti questi video però, speriamo che la Notion Ink presenti ufficialmente al CES 2011, che si terrà tra circa una settimana, questo interessantissimo tablet con sistema operativo Android.

    notizia 10.46, 19 Dicembre 2010

    Nuovo video per il Notion Ink Adam

    La Notion Ink ha mostrato oggi un secondo video di Adam, tablet con sistema operativo Android in arrivo nelle prossime settimane. Chi è interessato ad ordinare il tablet Adam può cliccare qui, anche se purtroppo i modelli con display Pixel Qi sono "sold out" da diverso tempo. Per chi non lo sapesse, con i due modelli dotati di display Pixel Qi è possibile disattivare la retroilluminazione e di conseguenza, oltre ad aumentare l'autonomia, si ha la possibilità di utilizzare il tablet sotto la luce, come se fosse un e-reader.

    Nokion Ink mostra il Tablet Adam in un video
    notizia 22.55, 18 Dicembre 2010

    Nokion Ink mostra il Tablet Adam in un video

    Come promesso, Notion Ink ha pubblicato un video dimostrativo del Tablet PC Adam, che sarà disponibile a partire dal prossimo mese. La clip giunge dopo che alcuni siti web avevano dubitato dell'esistenza del dispositivo, visto che l'azienda aveva aperto i preordini senza pubblicare neppure una foto del modello completo. Ricordiamo che Adam disporrà del SoC Nvidia Tegra 250 e sistema operativo Google Android 2.3 Gingerbread, supporto per le API OpenGL, funzionalità SIP e VOIP e tastiera virtuale multitouch. Prezzo base di 375,33 dollari per la versione con schermo LCD e connettività WiFi. Il modello top, con TFT PixelQi e connettività 3G, costerà 549,99 dollari.

    notizia 18.51, 9 Dicembre 2010

    Notion Ink Adam, i prezzi ufficiali

    Notion Ink ha ufficializzato oggi i prezzi ufficiali di vendita USA per Adam, il suo nuovo Tablet PC: da domani il dispositivo sarà ufficialmente in prevendita a partire da 375,33 dollari per la versione base con schermo LCD e connettività WiFi. Il modello top, con TFT PixelQi e connettività 3G avrà invece un prezzo di 549,99 dollari. Tra i due estremi ci saranno altre 4 configurazioni possibili: LCD + WiFi $375.33LCD + 3G-900 $425.33LCD + 3G-850 $425.33Pixel Qi + WiFi $499.45Pixel Qi + 3G-900 $549.99Pixel Qi + 3G-850 $549.99 Adam disporrà del SoC Nvidia Tegra 250 e sistema operativo Google Android 2.3 Gingerbread. Confermato il supporto per le API OpenGL, funzionalità SIP e VOIP, tastiera virtuale multitouch e copy&paste.

    Notion Ink Adam, a breve l'inizio della prevendita
    notizia 11.31, 9 Dicembre 2010

    Notion Ink Adam, a breve l'inizio della prevendita

    Attraverso il blog ufficiale della compagnia, Rohan Shravan, il CEO di Notion Ink, ha annunciato che a breve sarà possibile prenotare il nuovo tablet Adam, uno dei dispositivi più attesi ad inizio del 2011. Al momento non sono ancora disponibili i dettagli di data e prezzo di lancio, ma sembra sia solo una questione di ore. Ricordiamo che il dispositivo disporrà di un processore Dual Core Cortex A-9, schermo da 10.1", Fotocamera da 3.2 Megapixel ,Wi-Fi, Bluetooth, GPS e uscita Uscita HDMI.

    Nuove informazioni sul Notion Ink Adam
    notizia 11.35, 5 Dicembre 2010

    Nuove informazioni sul Notion Ink Adam

    Come ogni fine settimana la Notion Ink ha pubblicato sul proprio blog nuovi dettagli sul tablet Adam, in arrivo (si spera) nelle prossime settimane. Prima di tutto è stato riportato che la prenotazione del tablet sarà prioritaria per tutti coloro che hanno scritto un commento sul blog nei mesi scorsi, anche se viene precisato che la prenotazione continuerà per diverso tempo. La società indiana ha poi pubblicato alcuni aggiornamenti che riguardano il tablet in generale, scopriamo infatti che tutti i software sono in fase beta, che l'Europa è considerata come un mercato cruciale e che Eden è pienamente compatibile con Android 2.3 Gingerbread. Oltre a queste informazioni, sono emersi nuovi (piccoli) dettagli sul Browser, su Mail'd, su Meteo App, ed infine è stato anche citato lo scienziato Nikola Tesla. Chi è interessato a conoscere i nuovi dettagli clicchi qui.

    notizia 20.35, 23 Novembre 2010

    Notion Ink Adam, aperto il sito ufficiale

    Adam, per chi non lo conoscesse, è un tablet in uscita nei prossimi mesi prodotto dalla Notion Ink, una società indiana fondata nel 2009. Questo tablet ha come sistema operativo Android e nel corso degli ultimi mesi si è fatto conoscere per diversi motivi, ma quello principale è la presenza (su alcune versioni) del display Pixel Qi. Volete sapere di cosa si tratta?