Nubia Red Devil: smartphone da gaming imminente, raffreddamento ad aria?

di

Oggi è il giorno di Xiaomi Black Shark, ma tra pochi giorni sarà la volta di Nubia. Infatti, la società cinese ha pubblicato sul proprio profilo Weibo degli inviti alle società rivali (Razer e Black Shark) a presenziare all'apposito evento che si terrà in Cina il prossimo 19 aprile.

L'inizio della conferenza è previsto per le ore 18:00 cinesi (12:00 nostrane). A livello di caratteristiche tecniche, lo smartphone in questione, chiamato Red Magic, dovrebbe montare una CPU Qualcomm Snapdragon 845, 8GB di RAM e un display 18:9 a 120 Hz. Si vocifera, inoltre, di un sistema di raffreddamento ad aria.

Non abbiamo ulteriori informazioni sullo smartphone, ma vi consigliamo di rimanere su queste pagine nei prossimi giorni. Nel frattempo, vi ricordiamo che il concorrente Razer Phone monta un display proprietario IGZO WQHD (2560x1440 pixel) da 5.72 pollici con refresh rate di 120 Hz, una CPU Qualcomm Snapdragon 835, 8GB di RAM e 64GB di memoria interna (espandibile tramite microSD). Per quanto riguarda il comparto fotografico, troviamo una dual camera posteriore da 12MP con Seamless Zoom. Il sensore anteriore è da 8MP. La batteria è da 4000 mAh con Quick Charge 4+. Lo smartphone possiede anche un sistema di dissipazione custom con heatpipe che collegano processore e memoria alla scocca.

Riuscirà Nubia Red Devil a tenere testa alla concorrenza? Staremo a vedere.

Nubia Red Devil: smartphone da gaming imminente, raffreddamento ad aria?