Nubia X: doppio display, niente notch ed 8 gigabyte di RAM

Nubia X: doppio display, niente notch ed 8 gigabyte di RAM
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Direttamente dal social network cinese Weibo trapela un nuovo video del Nubia X, lo smartphone della società controllata da ZTE che non sembra essere destinato al mercato internazionale ma che merita comunque menzione grazie alla scheda tecnica e design particolare.

Il Nubia X infatti elimina completamente il problema del notch, mettendo da parte la fotocamera frontale per i selfie. Il dispositivo sfoggia delle cornici estremamente sottili sia ai lati che in basso ed alto, il tutto grazie all'assenza della lente per scattare le fotografie.

Il produttore ha affrontato il problema alla radice, montando un sistema di dual camera sulla scocca posteriore, su cui è presente un altro display. Lo schermo frontale da 6,26 pollici è Full HD+ con risoluzione di 1080x2280 pixel, mentre quello posteriore è un pannello da 5,1 pollici HD+ da 720x1520 pixel. Sempre parlando di schermo, come si può vedere nel filmato in calce è interessante notare come sia stato nascosto sotto la scocca, ma può comunque essere utilizzato per visualizzare lo sfondo, accedere alle applicazioni ed appunto scattare fotografie in modalità selfie.

La configurazione fotografica posteriore è composta da una doppia lente da 16 + 24 megapixel, mentre sotto la scocca troviamo il processore Snapdragon 845, accompagnato fino ad un massimo di 8 gigabyte di RAM e memoria da 256 gigabyte. La batteria invece è da 3.800 mAh, al servizio di Android 8.1 Oreo.

Un vero e proprio gioiellino che purtroppo non è destinato ad arrivare in Europa. In Cina la variante con 6 gigabyte di RAM e 64 gigabyte di memoria interna avrà un costo di 470 Dollari, mentre l'opzione con 8 gigabyte di RAM e 256 gigabyte di memoria, con design trasparente filtro del vetro blu chiaro potrà essere portata a casa a 620 Dollari.

Nubia X: doppio display, niente notch ed 8 gigabyte di RAM