Nuova beta per iOS 15.1: arrivano delle interessanti novità per gli iPhone 13 Pro

Nuova beta per iOS 15.1: arrivano delle interessanti novità per gli iPhone 13 Pro
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nella notte italiana, Apple ha pubblicato una nuova versione beta di iOS 15.1 per gli sviluppatori. Il nuovo major update è destinato a portare con se tante novità, in particolare per gli iPhone 13 Pro dove sarà attivata la possibilità di registrare video con il codec ProRes di Apple.

I possessori dei nuovi top di gamma di Apple, inoltre, troveranno uno switch che permetterà loro di attivare o disattivare in automatico la modalità macro.

In iOS 15, iPhone 13 Pro passa automaticamente dalla fotocamera principale a quella ultrawide quando rileva che si è vicini ad un soggetto, abilitando la modalità macro con messa a fuoco ravvicinata. Varie recensioni pubblicate online, però, hanno bocciato questo approccio ed Apple sembra aver ascoltato le critiche, introducendo un toggle.

iOS 15.1, oltre a queste novità indirizzate specificamente ai nuovi iPhone 13, si soffermerà anche sui vecchi modelli: è previsto il debutto di SharePlay, che era stato intravisto in una delle prime beta salvo poi scomparire, ma anche il supporto alla tessera di vaccinazione COVID su Apple Wallet, sebbene a riguardo bisognerà capire se supporterà anche il Green Pass Europeo. Nella giornata di ieri invece è arrivato l'aggiornamento per Dov'è che abilita anche AirPods Pro e Max.

Con questo aggiornamento, Apple dovrà convincere i molti utenti che ancora non sono passati ad iOS 15 a causa dei bug.