La nuova catena di Sant'Antonio di Whatsapp arriva dagli USA

La nuova catena di Sant'Antonio di Whatsapp arriva dagli USA
di

"Ciao, non so se sei a conoscenza di questo trend americano, in pratica si scrive al proprio vicino di numero cambiando le ultime cifre. Tu sei il mio vicino di numero". E' questo il messaggio Whatsapp che stanno ricevendo molti utenti italiani negli ultimi giorni, che riprende una moda da tempo polare negli Stati Uniti ed arrivata anche in Italia.

Si chiama #numberneighbor e, come suggerisce sia il nome che il messaggio, consiste nello scrivere il proprio "vicino di numero telefonico" cambiando le ultime due unità. Il gioco è partito da un gruppo di adolescenti americani, ma negli ultimi tempi è approdato anche nel nostro paese ed ha interessato anche persone più grandi.

La seconda parte della sfida consiste nel pubblicare su Twitter o social network i dialoghi avuti con il vicino di numero. Le preoccupazioni sulla privacy sono tante, ed infatti in molti si sono mostrati diffidenti all'idea di dover parlare con un perfetto sconosciuto, ma in molti hanno interagito liberamente scambiando anche informazioni sulla vita privata.

Come riportato da Repubblica, la moda era diventata già virale nel 2016, sempre negli Stati Uniti, ma negli scorsi giorni è tornata in auge dopo la pubblicazione su Twitter da parte del batteria Ryan Lavallee di una conversazione con il suo nuovo amico.

FONTE: Repubblica
Quanto è interessante?
6