La nuova Magic Keyboard potrebbe non essere più esclusiva degli iPad Pro

La nuova Magic Keyboard potrebbe non essere più esclusiva degli iPad Pro
di

Tra le novità più importanti giunte con l’annuncio del nuovo iPad Pro troviamo la nuovissima Magic Keyboard, creata per rivoluzione l’esperienza di utilizzo del prodotto. Ebbene, la nuova tastiera magica di Apple potrebbe presto essere implementata anche su altri modelli di iPad, secondo quanto suggerito dall'account Twitter di L0vetodream.

Come anticipato, la nuova Keyboard è utilizzabile sugli ultimi iPad Pro da 11 e 12,9 pollici oltre che sui modelli Pro del 2018 e non abbiamo al momento informazioni su quali potrebbero essere i nuovi modelli a poter beneficiare della compatibilità.

Ad ogni modo, la casa di Cupertino sarebbe a lavoro su un nuovo modello di iPad Air, basato sull'iPad Pro da 11 pollici e che potrebbe arrivare sul mercato proprio con il supporto alla nuova tastiera, stando alle indiscrezioni rilasciate anche da Ming-Chi Kuo. Tra le caratteristiche del prossimo iPad Air potremmo trovare la presenza di un display mini-LED con l’implementazione del Touch ID sotto al display al posto del Face ID.

La Magic Keyboard si collega magneticamente all'iPad Pro ed offre un trackpad integrato in grado di facilitare l’utilizzo del dispositivo ed aumentarne la produttività. Altra grande differenza rispetto alla Apple Keyboard è la presenza di una USB-C per la ricarica e la possibilità di regolare l'inclinazione dello schermo fino a 130 gradi grazie all'implementazione di una cerniera. Anche la tastiera è stata rivista ed ora, è più simile a quella implementata sui MacBook, vista anche la presenza della retroilluminazione dei tasti, sviluppati con un meccanismo a forbice, in grado di offrire una corsa di 1 mm.

Estenderne la compatibilità significherebbe rendere anche gli iPad più economici degli ottimi strumenti da utilizzare in ambito lavorativo e consentire ad un maggior numero di consumatori di poter sperimentare le molteplici possibilità offerte dalla nuova Magic Keyboard.

Quanto è interessante?
4