Nuova mini-clip mostra gli interni del Mercedes-Benz EQC, l'atteso SUV elettrico

Nuova mini-clip mostra gli interni del Mercedes-Benz EQC, l'atteso SUV elettrico
di

Mercedes-Benz continua a stuzzicare i suoi fan con una carrellata di mini video teaser, che mostrano alcuni dettagli de design del futuristico SUV elettrico EQC. Mentre la presentazione ufficiale del veicolo è ancora attesa per il 4 settembre a Stoccolma, l'account Twitter ufficiale della compagnia mostra come saranno gli interni.

Nel breve filmato possiamo notare le caratteristiche principali del sistema di infotainment, dotato di un ampio e luminoso schermo centrale che va a fondersi, senza alcuna interruzione, con il display che funge da tachimetro. Il tutto illuminato da una flebile luce blu, che viene ripresa anche dai led posti sopra alla maniglia che apre le portiere.

Data la frequenza con la quale Mercedes pubblica nuove informazioni sull'EQC, sempre tramite brevi clip postate su Twitter, nei prossimi giorni potremmo ricevere qualche altra anticipazione prima del suo reveal ufficiale. Solo due giorni fa, infatti, veniva mostrato il lato posteriore dell'automobile, dominata da un lungo faro rosso che corre per tutta la lunghezza dello sportello del bagagliaio.

Per quanto riguarda la motorizzazione, invece, sappiamo già tutto quello che c'è da sapere: l'EQC vanterà un corposo e potente motore da 400 cavalli, affiancato da un sistema di batterie da 70kWh; il test dell'accelerazione da 0 a 100 ha fatto registrare un tempo inferiore ai cinque secondi mentre l'autonomia è vicina ai 500 km, ma probabilmente per ottenere un risultato di questo genere saranno necessari vari accorgimenti.

L'arrivo sul mercato dell'EQC è previsto per il 2019.

FONTE: SlashGear
Quanto è interessante?
1

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it

Nuova mini-clip mostra gli interni del Mercedes-Benz EQC, l'atteso SUV elettrico