Nuove conferme sull'arrivo degli sticker su Whatsapp

Nuove conferme sull'arrivo degli sticker su Whatsapp
di

Whatsapp si appresta a seguire le orme di WeChat e Telegram. I ragazzi di WABetaInfo, attraverso un post pubblicato sull'account Twitter ufficiale hanno confermato l'ormai imminente arrivo degli Sticker nella piattaforma di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo.

La conferma è arrivata direttamente dagli sviluppatori, che sul sito web ufficiale dell'applicazione hanno inserito due FAQ relative all'inserimento degli adesivi.

Come si può vedere attraverso il tweet presente in calce, Whatsapp spiega come utilizzare gli Sticker su iOS ed Android, segno che saranno queste le due piattaforma a cui si rivolgerà la feature.

Al momento però ancora non è nota alcuna data di lancio precisa, tanto meno una finestra temporale, ma tramite gli adesivi la società mira a rendere le chat ancora più colorate e dinamiche.

Resta anche da capire se la feature sarà a disposizione degli sviluppatori di terze parti, come accade già su Telegram o WeChat, in cui è possibile acquistare pacchetti da utilizzare nelle chat.

E' probabile che anche Whatsapp faccia lo stesso: Mark Zuckerberg per il prossimo anno si è preposto l'obiettivo di iniziare a monetizzare con la piattaforma, anche tramite l'inserimento di pubblicità contestuali nelle Storie, ma a riguardo ancora non sono disponibili molte informazioni.

Vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili le date di lancio degli Sticker.

Quanto è interessante?
6

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.