Nuove emoji in arrivo: 37 nuovi design per 122 varianti, lancio con Unicode 14

Nuove emoji in arrivo: 37 nuovi design per 122 varianti, lancio con Unicode 14
di

Il Consorzio Unicode ha annunciato ufficialmente la lista di emoji che raggiungerà smartphone, PC e tanti altri dispositivi entro fine 2021 o inizio 2022 con Unicode 14: si parla di 37 design inediti e un totale di 122 varianti distinguibili per tonalità della pelle e altri dettagli.

Il lancio di Unicode 14 avrebbe dovuto avere luogo lo scorso anno, ma la pandemia di COVID-19 ha portato al rinvio al 2021-2022. Nell’aprile 2020, infatti, il presidente dell’Unicode Consortium scrisse sul blog ufficiale che “nell'interesse dei nostri volontari e delle organizzazioni che dipendono dallo standard sia meglio rinviare il lancio di Unicode 14”. Nei prossimi mesi, dunque, il rilascio dovrebbe finalmente avvenire su scala globale.

Ma quali sono le nuove aggiunte? Ebbene, potete vederle tutte e 37 in copertina e in calce a questa notizia: tra di esse figurano in particolare nuove posizioni delle mani con annessa selezione multicolore, “faccine” che sbirciano, sull’attenti, che si tappano la bocca, ma anche una stampella, una batteria scarica, un troll, una radiografia e uomini in gravidanza.

La varietà delle emoji aggiunte è stata enfatizzata anche dal designer di Adobe Paul Hunt, il quale conferma il ruolo delle emoji come strumento comunicativo: “La mia filosofia personale sulle emoji è che ci ricordano che viviamo in un mondo di cose reali e persone reali. Anche se li stiamo solo approssimando usando le immagini dei cartoni animati di oggetti che amiamo e che usiamo come parole che non riusciamo a vocalizzare o scrivere”.

Questa serie di emoji dovrebbe essere la selezione finale che vedrà l’esordio con la nuova versione di Unicode 14, attesa per l’approdo su smartphone Android e altri dispositivi, come detto inizialmente, entro fine 2021 o inizio 2022.

In occasione dell’Emoji Day, Facebook ha invece lanciato le Soundmojis su Messenger.

FONTE: Emojipedia
Quanto è interessante?
2