Nuovi accordi per Twitter, trasmetterà le partite di Major League Soccer

di

Twitter passa al contrattacco contro Facebook e sigla un accordo con la MLS grazie al quale per tre anni potrà trasmettere video inerenti al calcio ed un numero definito di partite.

Twitter a quanto pare ha deciso di buttarsi a capofitto nel mondo degli sport: stando a Variety infatti il social network ha concluso un nuovo accordo commerciale della durata di tre anni con la Major League Soccer, grazie al quale sarà in grado di trasmettere non solo nuovi video ogni settimana, ma anche "almeno" 24 partite integrali.

Questo accordo trasferirà i contenuti disponibili in lingua spagnola su Univision sul sito del social network, rendendoli disponibili in inglese per gli utenti americani. Il primo match previsto dall'accordo è già stato trasmesso il 10 marzo, e vedeva in campo le squadre Los Angeles FC e Real Salt Lake.

Per quanto riguarda invece gli altri tipi di contenuti, molto probabilmente saranno highliths delle migliori azioni e dei migliori goal del campionato, e verranno condivisi direttamente dall'account Twitter ufficiale della MLS.

Un affondo diretto ai danni di Facebook, che è da un po' di tempo che non propone contenuti sportivi ai suoi utenti.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0
Nuovi accordi per Twitter, trasmetterà le partite di Major League Soccer