I nuovi iPad Air in arrivo con Touch ID sotto lo schermo e display Mini-Led?

I nuovi iPad Air in arrivo con Touch ID sotto lo schermo e display Mini-Led?
di

Giornata ricca di indiscrezioni dal fronte Apple. Un account Twitter che già in precedenza aveva svelato con largo anticipo le novità in arrivo per il listino di prodotti della società di Cupertino, in una serie di tweet ha parlato di tutti i dispositivi su cui sarebbero al lavoro i californiani, tra cui un nuovo iPad Air.

Come osservato da molti, il tipster in questione prima d'ora non era mai stato menzionato, ma alcuni dei messaggi inviati nelle passate settimane si sono rivelati incredibilmente veritieri: ha infatti predetto con precisione la nuova serie di iPad Pro e MacBook Air, ma anche la Magic Keyboard. Ma non è tutto, perchè ha anche menzionato i ritardi con AirTags ed iPhone SE 2, che come noto è stato presentato la scorsa settimana. Quest'oggi a catturare l'attenzione è iPad Air.

A quanto pare l'iPad Air di nuova generazione sfoggerà un display Mini-LED da 11 pollici, circondato da cornici uniformi che permetteranno al tablet di riprendere le linee del modello Pro. La differenza principale tra i due dispositivi, secondo il leaker, sarà da ricercare nel sistema fotografico: sui nuovi Air con ogni probabilità non sarà presente lo scanner LiDAR, ma non mancheranno le novità.

Il misterioso informatore infatti sostiene che Apple avrebbe messo a punto una nuova tecnologia di riconoscimento delle impronte digitali. Il Touch ID, che continuerà ad essere presente al posto del Face ID, infatti, sarà integrato direttamente sotto lo schermo. Il rapporto suggerisce che la compagnia americana avrebbe scelto di testare la tecnologia su iPad Air prima di portarla eventualmente sugli iPhone.

Nessuna informazione invece sul chipset su cui si baserà, tanto meno sull'eventuale presenza di una porta USB-C.

Qualche ora fa sono emerse delle indiscrezioni secondo cui a Maggio Apple potrebbe presentare le nuove AirPods.

FONTE: PA
Quanto è interessante?
4