Nuovi problemi con la batteria per il Surface Pro 3

di

Non è un periodo positivo per le batterie dei dispositivi tecnologici. Come tutti ricorderanno, ben prima dei problemi registrati dal Note 7, è stato il Surface Pro 3 di Microsoft a far andare su tutte le furie gli utenti per i problemi legati all’autonomia e la ricarica.

Alcuni mesi fa, infatti, i proprietari dei Surface Pro 3 hanno lamentato che il 2-in-1 di Microsoft non riusciva più a ricaricarsi completamente. Un’indagine interna ha dimostrato che il tutto era da imputare a quei modelli che contenevano batterie provenienti da SIMPLO. Il bug è stato però risolto con un aggiornamento al firmware.
Purtroppo, però, il tutto non finisce qui, perchè un’altra porzione di utenti ora sta segnalando che il dispositivo non effettua completamente la ricarica, che si interrompe immediatamente quando viene inserito il cavo. Il problema questa volta riguarderebbe i modelli che utilizzano le batterie LG Chem.
A quanto pare il problema sarebbe già stato segnalato in precedenza, ma in casi più isolati, mentre negli ultimi tempi sarebbero aumentati. Il problema diventa ancora più grave se si conta che il Surface Pro 3 è ormai fuori garanzia.
Da parte di Microsoft, ancora non è arrivato alcun commento a riguardo.