Il nuovo drone Anafi della Parrot ha una telecamera termica

Il nuovo drone Anafi della Parrot ha una telecamera termica
INFORMAZIONI SCHEDA
di

I droni ora registrano il calore: il celebre produttore di droni francesi Parrot ha presentato una nuova versione del quadricottero Anafi: a differenza della versione originale monta una camera termica che permette di individuare una persona anche al buio o in condizioni di scarsa visibilità.

Così il nuovo Parrot Anafi potrebbe essere un valido strumento per le aziende che si occupano di missioni di salvataggio, sicurezza, ricerca o agricoltura. La nuova visione termica del drone ha tuttavia un prezzo non indifferente: il drone in questo assetto viene 1900$, contro i 700$ del modello standard presentato la scorsa estate. 1200 dollari in più, che tuttavia potrebbero essere giustificati.

Assieme al sensore infrared Flir Letpon, l'Anafi monta anche un obiettivo standard in grado di effettuare riprese in 4K HDR+ e con uno zoom 3X.

Parrot ha effettuato delle piccole modifiche anche alla struttura del quadricottero, ora moderatamente più leggero (si passa a 315 grammi complessivi, dieci in meno) e con braccia più sottili. Quel che basta per aggiungere un minuto in più all'autonomia di volo, che ora passa a 26 minuti.

La telecamera termica riesce a registrare temperature comprese trai 14 e 752 Fahrenheit, e gli utenti possono passare da una modalità all'altra in qualsiasi momento.

Il Parrot Anafi con visione termica arriva questa estate.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
1
Il nuovo drone Anafi della Parrot ha una telecamera termica