Nuovo indizio su iPhone 12: spariti da YouTube i video di lancio di iPhone 11

Nuovo indizio su iPhone 12: spariti da YouTube i video di lancio di iPhone 11
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mentre sembra sempre più improbabile vedere iPhone 12 durante il keynote Apple della prossima settimana, dal canale YouTube ufficiale della società americana arriva un indizio che va controcorrente, o per lo meno lascia presagire un lancio prossimo per il nuovo smartphone.

Alcuni Redditors hanno infatti notato che Apple ha impostato come "Privati" i trailer di lancio di iPhone 11 ed iPhone 11 Pro, che erano stati caricati lo scorso anno a poche ore dal keynote autunnale. Secondo molti, questa scelta dei gestori del canale YouTube di Apple sarebbe un suggerimento quanto mai esplicito che la prossima settimana sul palco dell'Apple Park sarà mostrata la nuova lineup di smartphone.

Sono invece regolarmente disponibili sul canale i video della serie "Shot on iPhone 11", la campagna promozione di Apple che ha voluto porre l'accento sul comparto fotografico dei dispositivi. Ad essere "spariti" sono solo i video di lancio dei dispositivi.

Apple è solita impostare i video dei vecchi prodotti come privati a ridosso del lancio di quelli sostitutivi, allo scopo di evitare confusione. L'algoritmo di YouTube infatti potrebbe riportare in alto i vecchi filmati, senza tenere conto delle presentazioni.

Quest'oggi un altro Redditor si è detto sicuro della presenza di iPhone 12 durante il keynote del 15 Settembre, a discapito di quanto affermato da altri tipster.