di

Nel corso dell'evento dedicato alla presentazione dei nuovi Mac, Apple ha presentato il nuovo MacBook Air. Inoltre la società di Cupertino ha annunciato di aver raggiunto i 100 milioni di Mac attivi. Vediamo insieme i dettagli del nuovo modello con display Retina da 13,3 pollici appena presentato.

L'attesissima nuova variante dispone di 2 porte Thunderbolt 3, del jack audio da 3,5 mm per le cuffie e di una nuova camera FaceTime HD. Oltre a questo, troviamo finalmente il Touch ID, ovviamente accolto con un'ovazione dal pubblico presente in sala.

Molto interessante la nuova tastiera di terza generazione, che stando ad Apple è "4 volte più stabile" e dispone di un meccanismo a farfalla. Ovviamente, quest'ultima è anche retroilluminata. Passando al trackpad, questo dispone di feedback aptico (Force Touch). Il nuovo Macbook Air dispone anche di tre microfoni e di speaker stereo del 25% più potenti.
Per quanto riguarda la RAM, si arriva fino a 16GB a 2133 MHz, mentre per lo storage interno si parla di tagli fino a 1.5 TB di SSD (60% più veloce). Troviamo poi processori Intel di ottava generazione.

Nonostante tutto, il nuovo MacBook Air presenta delle dimensioni minori rispetto al precedente modello, con un peso di "soli" 2,75 libbre (circa 1,24 kg). Questo significa che è del 10% circa più leggero e sottile. Incredibile il fatto che la scocca sia al 100% in alluminio riciclato. Le colorazioni disponibili sono tre: oro, argento e grigio siderale. Il prezzo di partenza è fissato a 1379 euro (variante con Intel Core i5, 8GB di RAM e 128GB di SSD) ed i preordini partono già da oggi. La disponibilità, invece, è prevista per il prossimo 7 novembre.

FONTE: Apple
Quanto è interessante?
3
Nuovo MacBook Air con display Retina ufficiale: ecco tutti i dettagli