Il nuovo Microsoft Edge supporterà lo streaming video in 4K

Il nuovo Microsoft Edge supporterà lo streaming video in 4K
di

Microsoft sembra ormai pronta a lanciare la nuova versione di Microsoft Edge basata su Chromium, e dopo le prime immagini trapelate qualche settimana fa, oggi arriva un'importante novità a livello di specifiche tecniche.

A quanto pare infatti il browser supporterà lo streaming video in 4K. La funzionalità è stata individuata per la prima volta da HTNovo, che nelle impostazioni del browser ha scovato un'opzione che consente agli utenti di abilitare e disabilitare lo streaming 4K. Si tratta di una notizia molto importante, che rende il nuovo Microsoft Edge l'unico browser a supportare nativamente lo streaming 4K.

Microsoft a quanto pare utilizzerà PlayReady per fornire il supporto, che però dovrebbe essere esteso solo a Windows 10, il che vuol dire che le versioni precedenti del sistema operativo e le altre piattaforme non saranno in grado di fornire l'importante aggiunta agli utenti.

Per il colosso di Redmond si tratta di un colpo importante, che potrebbe permettergli di guadagnare quote di mercato in un settore dominato da Google Chrome, il browser su cui si basa appunto la nuova app.

Sulla data di lancio non sono disponibili indicazioni, ma la distribuzione dovrebbe ormai essere prossima. Giusto qualche giorno fa era emersa sul web una prima build del browser, che è stata rapidamente rimossa.

Il nuovo Microsoft Edge supporterà lo streaming video in 4K