Nuovo record di capitalizzazione per Apple: 922 miliardi di Dollari!

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Apple è ormai da tempo la società quotata in borsa con il valore più alto al mondo, ma a quanto pare tale valore starebbe aumentando ulteriormente, per la contentezza dei dirigenti ed azionisti. Nella giornata di ieri, la capitalizzazione della compagnia di Tim Cook ha toccato un nuovo record storico: 922 miliardi di Dollari.

Alla luce di tale dato, Apple si avvicina sempre più a diventare la prima società al mondo a raggiungere una capitalizzazione di mercato di 1 trilione di Dollari, un traguardo che mai prima d'ora aveva toccato alcuna compagnia pubblica.

La valutazione corrente segue l'annuncio dei risultati finanziari dell'ultimo trimestre dello scorso anno piuttosto deludente, se comparato con i dati degli anni precedenti.

Apple, infatti, è stata al centro di non poche critiche per aver venduto meno iPhone di quanto previsto sia dagli analisti che dalla compagnia stessa. A riguardo sono molte le teorie: secondo molti, il calo sarebbe fisiologico e da imputare al fatto che gli utenti hanno modificato il loro approccio nei confronti degli smartphone top di gamma, che vengono sostituiti ad intervalli più lunghi. Secondo altri, invece, le vendite di iPhone X procederebbero a rilento soprattutto a causa del prezzo esageratamente elevato.

A quanto pare però questi numeri non sembrano interessare molto gli investitori, che continuano ad investire in Apple. Dall'annuncio dei risultati finanziari ad ieri, il titolo è aumentato del 40 per cento toccando quota 182 Dollari per azione.

Nuovo record di capitalizzazione per Apple: 922 miliardi di Dollari!