Nuovo record di visualizzazioni su Twitch: a stabilirlo non è un canale gaming!

Nuovo record di visualizzazioni su Twitch: a stabilirlo non è un canale gaming!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Grandi cambiamenti tra le trasmissioni più viste su Twitch: dopo l'ingresso in top 10 del gioco d'azzardo, che ha scalzato diversi videogiochi particolarmente amati dai fan, arriva oggi un nuovo record di visualizzazioni simultanee su Twitch, che questa volta non è detenuto da uno streaming videoludico.

A stabilire un nuovo record di visualizzazioni simultanee sulla piattaforma viola, con un totale di ben 3,3 milioni di views contemporanee, è stato lo streamer spagnolo Ibai Llanos Garatea, noto come Ibai su Twitch. Ibai ha raggiunto il record durante l'hosting di un evento di boxe, strappando lo scettro ad un altro streamer spagnolo, TheGrefg, che era arrivato ad un picco di 2,5 milioni di visualizzazioni simultanee il 21 gennaio 2021 durante una sessione di Fortnite.

Con un post su Twitter, che trovate anche in calce a questa notizia, Twitch ha confermato il record di Ibai, spiegando che "Ibai ha ottenuto un record su Twitch con un picco di più di 3,3 milioni di views complessive durante l'evento di boxing e intrattenimento "La Velada del Año II"".

L'evento di boxe vedeva diversi creator e alcuni professionisti competere tra loro sul ring, insieme ad alcuni cantanti spagnoli e della comunità ispanica globale. L'evento si è tenuto in contemporanea in streaming e dal vivo, in un'arena colma di pubblico in Spagna. Lo streaming dell'evento, della durata di cinque ore e mezza, può essere rivisto per intero sul canale di Ibai.

Quello di Ibai non è certo un format nuovo, ma il suo successo dimostra che la comunità di Twitch ama anche gli sport, oltre al gaming e all'intrattenimento: tra le attività sportive presenti sulla piattaforma, poi, pare che la boxe goda di un seguito particolarmente elevato.

Ad ogni modo, Ibai è il quarto canale più seguito su Twitch, con 11,1 milioni di Follower, in gran parte provenienti dalla comunità ispanofona sparsa in tutto il mondo. Al momento, invece, Ninja rimane lo streamer più seguito di tutti.