Nuovo sintoamplificatore HDMI 1.3 da Pioneer

INFORMAZIONI SCHEDA

VSX-LX50 è la sigla del nuovo sintoamplificatore che Pioneer proporrà sul mercato a partire dal mese di luglio. Supportati i nuovi flussi audio Dolby True HD e DTS-HD.

Questo nuovo sintoamplificatore, sarà il primo di una nuova serie e presenta caratteristiche tecniche molto interessanti. Dotato di un'amplificazione di 7.1 canali a 150W per canale (su 8 Ohm), il VSX-LX50 ha di serie due entrate ed un'uscita HDMI versione 1.3 compatibili con l'HDMI Control (che consente di pilotare con un unico telecomando tutti i dispositivi connessi che supportano tale caratteristica), un sistema di autocalibrazione denominato MCACC Calibration System con equalizzazione su 9 bande e certificazione THX Select 2 e Air Studios. Per concludere, segnaliamo la presenza di 3 ingressi e un'uscita component, uno slot USB che permette di collegare direttamente le periferiche di audio portatile (l'iPod di Apple sarà supportato nativamente, con la possibilità di essere controllato direttamente dal telecomando del sinto), e connessioni audio analogiche fino a 7.1 canali. Oltre ai già citati nuovi flussi audio Dolby True HD e DTS-HD, le decodifiche audio Dolby Digital/DD EX, Dolby Pro Logic IIx, DTS, DTS ES / Neo:6 / 96/24 e WMA 9 Pro sono pienamente supportate. Tutto ciò ad un prezzo di circa 1200 euro.

Nella galleria immagini è presente una scheda riassuntiva di tutte le caratteristiche tecniche dichiarate dal produttore.