Nuovo Smartphone Lenovo con a bordo SoC Exynos 8870 in arrivo nel 2016?

di

Con l'arrivo del 2016, il mondo della telefonia, oltre ad accogliere i nuovi top di gamma (che verranno presentati al CES), segnerà l'arrivo di processori sempre più performanti, basti pensare al deca-core MediaTek Helio X20.

Un processore che negli ultimi tempi ha fatto parlare molto di se, soprattutto per gli score fatti segnare su AnTuTu è l'Exynos 8890, fabbricato dal colosso Samsung, il quale, ha già dichiarato di voler utilizzare il nuovo SoC sul suo prossimo top di gamma. L'azienda coreana però avrebbe sviluppato un secondo processore, dalle caratteristiche leggermente inferiori, ovvero l'Exynos 8870 che, stando alle ultime notizie verrà adottato da Meizu per il prossimo Pro 6.

Al noto brand cinese potrebbe aggiungersi il nuovo top di gamma Lenovo, dispositivo che verrà presentato la prossima settimana durante l'evento a Las Vegas. Pur non essendoci ancora alcuna conferma, vale la pena ricordare che sia Meizu che Lenovo, in passato hanno già utilizzato i chipset prodotti da Samsung, quindi, l'ipotesi Exynos non sarebbe del tutto infondata.

Nuovo Smartphone Lenovo con a bordo SoC Exynos 8870 in arrivo nel 2016?