NVIDIA: accordo con Nintendo per portare i giochi del Wii su Shield

di
Come ampiamente rivelato dall'analista Daniel Ahmad, Nintendo sta collaborando con NVIDIA per portare alcuni dei suoi giochi per il Wii e Gamecube su Nvidia Shield. Molti di questi sono già disponibili per gli utenti.

NVIDIA Shied, infatti, è disponibile da qualche giorno sul mercato cinese, e la conferma da parte del produttore di Santa Clara non è casuale. NVIDIA, infatti, ha annunciato che New Super Mario Bros. Wii, The Legend of Zelda: Twilight Princess e PUNCH-OUT!! sono disponibili per la Shield a 1080p, mentre Super Mario Galaxy ed altri titoli sono bollati come "in arrivo".

L'analista Ahmad, sul proprio account ufficiale Twitter ha anche pubblicato il video che trovate in calce, che mostra alcuni dei giochi sulla Shield, ma ha fornito alcune indicazioni sui prezzi. Shield in Cina costa circa 226 Dollari, mentre ogni gioco rimasterizzato ha un prezzo di 10 Dollari.

Almeno al momento appare improbabile un'espansione di questa disponibilità al di fuori del mercato cinese, ma per Nintendo si tratta comunque di un accordo estremamente importante, soprattutto a livello economico.

Anche a livello di specifiche tecniche non abbiamo molte informazione, ma la versione della Shield disponibile in Cina è diversa rispetto a quella che è sul mercato da tempo negli Stati Uniti.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
3

NVIDIA SHIELD Android TV

NVIDIA SHIELD Android TV
  • Produttore: NVIDIA
  • Disponibile: 20 Giugno 2016 in Italia
  • Prezzo: 199€
    • Caratteristiche tecniche
    • +