NVIDIA aggiorna Shield TV 2015 ad Android Nougat 7.0 con numerose novità

di

All’inizio di gennaio, in occasione del CES di Las Vegas, NVIDIA ha aggiornato Shield TV al modello 2017, ovvero ha migliorato quello che già era il non-plus-ultra dei box TV Android in circolazione.

Molti hanno pensato che l’azienda specializzata in schede grafiche per PC avesse l’idea di abbandonare la vecchia Shield TV 2015, invece hanno sbagliato di grosso. Il box NVIDIA di due anni fa si aggiorna adesso ad Android Nougat con la versione software 5.0, guadagnando così molte di quelle funzioni presentate insieme alla Shield TV 2017. Ovviamente i possessori non possono che festeggiare, poiché il loro dispositivo fa di colpo un salto di un’intera generazione, ottenendo il supporto a NVIDIA Game Apps, il nuovo Hub che raccoglie titoli per Shield, GeForce NOW e GameStream, Amazon Video, la piattaforma video del colosso americano che offre contenuti anche in 4K, il supporto alle videocamere Nest e molto altro.

Anche GeForce NOW è stato sensibilmente migliorato, ora si possono giocare nel cloud titoli con qualità grafica pari a una GTX 1080, GameStream invece guadagna lo streaming da PC alla risoluzione 4K. NVIDIA ha anche aggiunto nuove app, nuovi giochi, un nuovo menu impostazioni, il picture-in-picture (disponibile solo per le app che lo supportano), la possibilità di scrivere su pennette USB e schede SD, la schermata app recenti, il supporto all’audio multicanale per Plex. In poche parole, NVIDIA ha trasformato i dispositivi 2015 in Shield TV 2017 o quasi, una grande lezione di stile che dovrebbero imparare in molti.

NVIDIA SHIELD TV

NVIDIA SHIELD TV
  • Produttore: NVIDIA
  • Disponibile: 20 Giugno 2016 in Italia
  • Prezzo: 199€
    • Caratteristiche tecniche
    • +