NVIDIA aggiorna Shield TV 2017 risolvendo un bug che colpiva i telecomandi

di

NVIDIA è estremamente attenta a portare ai suoi utenti sempre la migliore esperienza possibile con i suoi prodotti. Lo ha dimostrato aggiornando nei giorni scorsi la Shield TV 2015 ad Android Nougat 7.0, portandola alla pari - almeno a livello software - della nuova versione 2017 uscita da appena qualche giorno.

Questa nuova Shield TV 2017 ha uno chassis di dimensioni più compatte rispetto al passato, un controller per il gaming ridisegnato quasi da zero e un piccolo telecomando bluetooth, dall’autonomia di un anno grazie a una sola batteria a bottone. Tuttavia il lancio di questi piccoli telecomandi non è andato al meglio, è stato infatti scovato un bug capace di bloccare le unità e rendere impossibile il controllo remoto.

Molti recensori lo hanno incontrato in fase di recensione, NVIDIA però ha già risolto il problema e aggiornato il firmware del box TV alla versione 5.0.1, dimostrando per l’ennesima volta l’attenzione verso i suoi utenti. Nel change log della Shield TV 2017 si può leggere “Miglioramenti alla stabilità e alle performance generali”, ma all’interno si trova anche il fix per i telecomandi.