NVIDIA e CD Projekt RED annunciano la GeForce RTX 2080 Ti Cyberpunk 2077 Edition

di

NVIDIA ha appena annunciato l'arrivo della GeForce RTX 2080 Cyberpunk Ti 2077 Edition, una speciale scheda grafica personalizzata con i temi del famoso videogioco in lavorazione presso gli studi di CD Projekt RED.

La scheda era già apparsa ieri, ben nascosta da un effetto sfumato, in un breve teaser pubblicato sui profili Twitter di NVIDIA e CD Projekt RED. Le specifiche della nuova scheda video corrispondono a quelle di una normale GeForce RTX 2080 Ti Founders Edition (e non alla versione Super come alcuni commentatori avevano ipotizzato). Questa particolare edizione griffata Cyberpunk 2077 non sarà comunque destinata alla vendita, ne tanto meno verrà messa a disposizione della stampa specializzata. Ne verranno infatti prodotte solo 200 unità e di queste 77 potranno essere vinte tramite l'apposito concorso organizzato da NVIDIA sui propri social con l'hashtag #RTXOn

Purtroppo l'Italia non sembra essere tra i paesi che possono partecipare e toccherà accontentarsi delle semplici immagini che circolano in rete. Intanto, nell'ultima assemblea con gli investitori, NVIDIA ha parlato del successo di Nintendo Switch e dei portatili da gaming.