NVIDIA, il CEO conferma: la serie GeForce RTX 40 è dietro l'angolo

NVIDIA, il CEO conferma: la serie GeForce RTX 40 è dietro l'angolo
di

Nel corso della conference call dove il CEO di NVIDIA ha confermato l’eccesso di produzione di GPU, Jensen Huang ha confermato che la nuova generazione di schede grafiche, la serie GeForce RTX 40, è ormai dietro l’angolo.

Ampere è la GPU più popolare che abbiamo mai creato. È tra le prime 15 GPU di gioco più popolari su Steam. E rimane la migliore GPU al mondo e avrà molto successo per qualche tempo” ha osservato il CEO, il quale ha però spiegato che “abbiamo una nuova entusiasmante generazione in arrivo e verrà aggiunta a strati”.

Nessuna informazione ovviamente sulla data di lancio delle nuove GPU, ma Huang ha anche suggerito che ne sapremo di più sulla nuova architettura delle GPU da gaming di nuova generazione entro il prossimo mese al GTC 2022, che andrà in scena dal 19 al 22 Settembre con il keynote di Huang in programma il 20 Settembre.

Nel mercato del gaming, i nostri partner e l’ecosistema stanno rispondendo a un improvviso rallentamento della domanda dei consumatori e correggendo l’inventario” ha spiegato il CEO, che ha dato appuntamento a tutti alla GTC il prossimo mese dove “condivideremo i nuovi progressi della gamma RTX”.

Secondo le indiscrezioni trapelate nella giornata di ieri, la NVIDIA GeForce RTX 4090 sarebbe già in produzione.