NVIDIA, la GeForce GTX 1630 potrebbe essere vicinissima: trapela data di lancio e prezzo

NVIDIA, la GeForce GTX 1630 potrebbe essere vicinissima: trapela data di lancio e prezzo
di

A quanto pare, la nuova NVIDIA GeForce GTX 1630 che è già trapelata a più riprese nelle passate settimane potrebbe davvero essere vicinissima al lancio. La scheda grafica entry level, progettata per il segmento di mercato di fascia bassa, infatti, sarebbe prossima al debutto sul mercato.

Secondo alcuni rapporti provenienti dalla Cina, infatti, NVIDIA dovrebbe lanciare la GPU il prossimo 28 Giugno 2022, ad un prezzo di circa 150 Dollari. La GTX 1630 sarebbe già stata spedita ai rivenditori di tutto il mondo e NVIDIA dovrebbe essere in grado di soddisfare la domanda al momento del lancio.

Il rapporto proveniente dalla Cina spiega che già nel fine settimana o massimo ad inizio della prossima partiranno le spedizioni verso le catene di distribuzioni e negozi, mentre il via alle vendite dovrebbe partire intorno al 28 Giugno 2022.

La NVIDIA GeForce GTX 1630 dovrebbe utilizzare una GPU TU117 con 512 cuda CORE, rispetto ai 896 core della GTX 1650, ma anche un bus di memoria da 4GB a 64 bit. In termini di larghezza di banda, la GeForce GTX 1630 dovrebbe offrire fino a 96 GB/s, invece.

Insomma, dopo la notizia secondo cui lo shortage di schede video potrebbe essere finito, arriva un’altra bella novità, in attesa ovviamente delle conferme ufficiali.

FONTE: Wccftech
Quanto è interessante?
4