Nvidia GeForce GTX 980 Ti STRIX Gaming Ice: tanta potenza, ma occhio al prezzo

di

Stavate cercando la scheda video perfetta per il vostro hardcore gaming? Se non avete problemi di portafoglio, ASUS ha la soluzione per voi!

Come molti sanno la casa Taiwanese è oramai bel salda al primo posto per la produzione di schede video legate al mondo del gaming estremo. Mai sazia, ASUS ha inserito nel suo catalogo la nuova variante della GeForce GTX 980 Tiappartenente alla famiglia STRIX ovvero la GTX 980 Ti STRIX Gaming Ice una vera e propria forza della natura (umana).

Nel dettaglio la scheda monta il chip GM200 da 2816 CUDA Core con frequenza 1190/1291 Mhz, 6GB DDR5 di memoria dedicata impostati a 7,2 Ghz, due connettori per l'alimentazione PCI-E 8 pin e VRM a 14 fasi. La misura high-end della GTX 980 Ti STRIX Gaming Ice si riflette a pieno nella componentistica sopra elencata. Sul versante connessione video troveremo le stesso soluzioni adottate nella classica GTX 980 ossia: HDMI, Display port, DVI.

Non mancano nella dotazione tecnica il raffreddamento a liquido ed un LED RGB. ASUS propone tutto questo "Force" alla modica cifra di 899 dollari (ancora non disponibile il prezzo europeo, ma si presuppone possa aggirarsi intorno agli 800€), un prezzo di sicuro alto, ma che garantisce prestazioni veramente al top.