NVIDIA GeForce RTX 4060 Ti, accoglienza tiepida dagli utenti: i primi dati di vendita

NVIDIA GeForce RTX 4060 Ti, accoglienza tiepida dagli utenti: i primi dati di vendita
di

Sono passati pochi giorni dalla presentazione della NVIDIA RTX 4060 Ti ma i primi dati di vendita mostrano come l’accoglienza da parte degli utenti sia stata tutt’altro che esaltante.

GDM, un’azienda giapponese che monitora i dati di molti negozi, riferisce che solo un utente si sarebbe rivolto ad un famoso rivenditore locale per acquistare una NVIDIA GeForce RTX 4060 Ti. Ad influire sull’andamento delle vendite nel paese potrebbe essere anche il prezzo: in Giappone a causa delle pesanti tasse la RTX 4060 Ti viene venduta a 69.800 YEN, l’equivalente di circa 500 Dollari.

Anche in Germania però il riscontro è stato simile e 3DCenter riferisce che il più grande rivenditore del paese, Mindfactory, ha venduto solo 20 unità. Ciò ha portato ad un adeguamento del prezzo che ha portato l’MSRP della scheda grafica a 419 Dollari, che rende la 4060 Ti l’unica GPU della serie RTX 40 venduta al di sotto del prezzo consigliato al momento del lancio.

Come osservato dal sito web Wccftech, si tratta della prima volta che si registra questa tendenza al ribasso con il lancio delle GPU di NVIDIA dal 2020.

Qualche giorno fa intanto su queste pagine abbiamo anche mostrato il DLSS 3 in azione sulla RTX 4060 Ti e su Cyberpunk 2077 e Spider-Man.