NVIDIA GeForce RTX 4070, produzione interrotta fino a giugno a causa delle scarse vendite?

NVIDIA GeForce RTX 4070, produzione interrotta fino a giugno a causa delle scarse vendite?
di

Secondo un nuovo rapporto, NVIDIA avrebbe deciso di interrompere la produzione fino a giugno della NVIDIA GeForce RTX 4070 a causa dello scarso riscontro ottenuto tra gli utenti.

I primi rumor di questo tipo sono iniziati ad emergere ad Aprile 2023, quando alcuni articoli parlavano di un rallentamento della produzione del modello. Successivamente si è parlato di uno stop fino a Maggio, ma evidentemente la scelta finale è stata di prorogarlo a Giugno dal momento che la situazione non è migliorata nonostante il prezzo della RTX 4070 sia sotto l’MSRP in varie nazioni.

Nell’articolo pubblicato da Wccftech viene evidenziato che un’altra possibile ragione per cui NVIDIA ha deciso di interrompere la produzione è legata alla volontà di impedire l’accumularsi di scorte nei magazzini in vista del lancio della RTX 4060 Ti che dovrebbe arrivare nei negozi alla fine di questo mese.

Proprio qualche ora fa, è emerso il primo benchmark della RTX 4060 Ti con tanto di specifiche tecniche. Le voci più diffuse parlano di una variante da 16GB che dovrebbe costare 499 Dollari americani.

Ricordiamo che su queste pagine è disponibile la nostra recensione della NVIDIA RTX 4070 Founders Edition a causa di Alberto Lala.

Cosa ne pensate di questa scelta di NVIDIA? Fatecelo sapere come sempre attraverso la sezione commenti della notizia.