NVIDIA: quattro anni per vedere sul mercato vetture completamente autonome

di

L’amministratore delegato di NVIDIA, Jensen Huang, nel corso di una conferenza tenuta a Tapei, ha affermato che l’intelligenza artificiale contribuirà a rendere le automobili completamente automatizzate nel giro di quattro anni.

Una previsione secondo molti discutibile, ma quanto meno coraggiosa, al pari della nuova strategia di mercato della compagnia, che si sta espandendo a nuove tecnologie, tra cui appunto l’intelligenza artificiale e le automobili a guida autonoma.

Strategia che sta trovando riscontri positivi nei mercati, con il prezzo delle azioni che è aumentato del 170% nell’ultimo anno, portando il valore di mercato della società a 116 miliardi di Dollari.

Ci vorranno non più di quattro anni per mettere le mani su vetture completamente autonome su strada” sono le dichiarazioni di Huang, il quale ha anche parlato della possibile automazione delle attività aziendali.

Il CEO, infatti, sostiene che “ci sono molte attività nelle aziende che possono essere automatizzate, il tutto a favore della produttività, che aumenterà”.

FONTE: Reuters
Quanto è interessante?
3