NVIDIA interrompe il supporto al 3D Vision: da aprile fine degli aggiornamenti ai driver

NVIDIA interrompe il supporto al 3D Vision: da aprile fine degli aggiornamenti ai driver
di

NVIDIA ha confermato che il supporto per i prodotti 3D Vision si concluderà ufficialmente con i driver GeForce Game Ready, che verranno distribuiti il prossimo mese di Aprile 2019. L'annuncio è arrivato tramite un post pubblicato sul blog ufficiale.

"A seguito della pubblicazione della Release 418 nell'Aprile 2019, i driver GeForce Game Ready non supporteranno più NVIDIA 3D Vision. Il team di supporto continuerà ad affrontare i problemi critici legati ai driver fino ad Aprile 2020. Coloro che intendono continuare ad utilizzare 3D Vision potranno comunque rimanere con la Release 418 dei driver" si legge nel post, che può essere letto a questo indirizzo.

La tecnologia 3D Vision è stata presentata da NVIDIA nel 2008 ed utilizza degli occhiali 3D attivi, un dispositivo ad infrarossi per sincronizzarli con lo schermo e ovviamente un display compatibile con refresh rate di 120 Hz. Il sistema permette di sfruttare la visione stereoscopica, che garantisce l'illusione della profondità allo spettatore.

NVIDIA ha anche lanciato un software che gestisce la conversione automatica dei giochi 3D in visione tridimensionale steroscopica. La lista completa dei giochi supportato è disponibile a questo indirizzo.

Quanto è interessante?
2